L’Alcamo Futsal cede, in casa, al Club 83 Palermo.

Pubblicato: lunedì, 20 febbraio 2017
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

Quattordicesima giornata e prima di ritorno in serie D, arrivano ad Alcamo gli amici del Club 83 di Palermo, che si trovano in un ottimo stato di forma e che hanno inanellato una serie di risultati utili che li hanno rilanciati in zona play off. La partita inizia con i padroni di casa che cercano subito di sbloccarla e gli ospiti sempre pericolosi in contropiede, sono comunque gli alcamesi a trovare il gol del vantaggio con Artale, risultato di 1-0. Gli ospiti non ci stanno e iniziano ad attaccare, riuscendo a trovare il pari e poi passando anche in vantaggio in virtú di un tiro libero, risultato di 1-2. Nel finale arriva il pari dei padroni di casa con La Colla e in pieno recupero gli ospiti si riportano avanti, il primo tempo si conclude 2-3. La ripresa è un monologo della Alcamo Futsal, che attacca a testa bassa, e riesce a trovare il pari ancora con La Colla. A 5' dalla fine arriva il gol del vantaggio per i padroni di casa ancora con La Colla, risultato di 4-3. A questo punto i ragazzi di Mister Gottuso si chiudono dietro e nonostante i tentativi degli ospiti non corrono grandi rischi, ma arriva il sesto fallo degli alcamesi, a dir poco generoso (per non dire inesistente) , che permette agli ospiti di calciare un altro tiro libero che si insacca nuovamente alle spalle di Piazza, risultato di 4-4. I padroni di casa non mollano e attaccano a testa bassa e dopo grandi salvataggi del portiere due pali e tanti errori di misura, arriva in contropiede il gol del Club 83 che fissa il punteggio sul 4-5 finale. Partita dai due volti per i ragazzi di Mister Gottuso, sconfitta che brucia e sicuramente immeritata, forse il pari sarebbe stato il risultato piú giusto, ma sicuramente gli alcamesi non hanno meritato di perdere. Dispiace anche perchè ancora una volta delle scelte arbitrali hanno condizionato in negativo una partita ben interpretata dai padroni di casa, ma bisogna concentrarsi sugli errori commessi, perchè arbitro e sfortuna a parte, si poteva fare qualcosa in piú, adesso testa a venerdì prossimo quando l' Alcamo Futsal sará ospitata dal Real Futsal 2002 di Marsala.

Daniele Piazza  (Giocatore Alcamo Futsal): "Abbiamo iniziato bene la partita e ci siamo trovati subito avanti, ma i troppi falli e qualche errore difensivo ci hanno fatto chiudere in svantaggio il primo tempo. Nel secondo tempo abbismo fatto una buona partita e potevamo anche vincerla o quantomeno pareggiarla, vista la quantitá di azioni e palle gol create, ma purtoppo è un momento no e molto sfortunato, dispiace perchè non meritavamo assolutamente questa sconfitta, adesso guardiamo avanti, dobbiamo superare questo momento e il grande dispiacere per questa sconfitta".

Fonte: Comunicato

Letto 555 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>