Amichevole tra il Castellammare Calcio 94 e una rappresentativa multietnica per favorire l’integrazione

Pubblicato: mercoledì, 8 febbraio 2017
Vota l\'articolo
2
Vota l\'articolo
1

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Domani alle ore 18:30, lo Stadio "Giorgio Matranga" di Castellammare, ospiterà una partita amichevole tra una rappresentativa multietnica ed il Castellammare Calcio 94, i cui dirigenti sono stati promotori di questa iniziativa assieme ai volontari dell'associazione "Un fiore per la pace".

"In un periodo- spiegano gli organizzatori - storico come quello che stiamo vivendo riteniamo che questa potrebbe essere una buona occasione per cercare di mettere da parte una volta e per tutte i pregiudizi e gli eccessivi buonismi, perché le persone non sono né buone né cattive in base al colore della pelle. Bisogna superare i preconcetti se vogliamo vivere in un mondo migliore.

Gli organizzatori invitano tutta la cittadinanza a partecipare "perché - concludono- solo uniti si può raggiungere la pace e l'integrazione."

Letto 875 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>