Prima assemblea cittadina per il neo sindaco Surdi

Pubblicato: domenica, 26 giugno 2016
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
5

IMG-20160625-WA0005ALCAMO. Finita la campagna elettorale bisogna pensare ai problemi reali della città e cominciare ad affrontarli con proposte e soluzioni. Si è tenuta ieri la prima assemblea cittadina del neosindaco Domenico Surdi e della sua giunta, interamente targata 5 stelle. Un incontro, tenuto in un soleggiato collegio dei Gesuiti di Sabato pomeriggio, che è stato più che altro un ringraziamento per la fiducia riposta in tutto il movimento dalla cittadinanza.

Il sindaco, così come gli assessori che si sono succeduti a parlare, hanno espresso la volontà di cominciare a conoscere la macchina amministrativa da dentro e sono passati ancora pochi giorni perchè a tutto possa esserci soluzione immediata. Stanno vagliando il da farsi sulle tante emergenze su cui Alcamo si trova in criticità. La spazzatura e il bilancio sono due tra tutte le problematiche che dovranno trovare soluzione nel breve tempo, sulla prima è intervenuto l’assessore Russo che ha invitato a pazientare poichè è una situazione momentanea l’attuale emergenza e si sta già provvedendo a trovare altre discariche, un intervento che ha voluto essere anche un invito ai cittadini a differenziare il più possibile e a produrre sempre meno Rsu.

Finito il tempo delle proteste comincia quello del lavoro e dell’impegno; facce più distese tra il pubblico, ha osservato l’assessore Butera, ma maggiore impegno per il sindaco e la giunta che adesso sono davvero alla prova. All’unanimità tutti hanno chiesto partecipazione e interessamento da parte dei cittadini alle attività dell’amministrazione.

Letto 4963 volte.
3 Commenti
Dì la tua
  1. Alcamese scrive:

    Alla nuova giunta ed al sindaco vorrei fare qualche domanda. Come si può risolvere il grave problema che interessa l’incrocio tra il corso Generale Medici,e la strada che scende per Castellammare del Golfo? Come si intendete risolvere il problema delle due maggiori ville di Alcamo? Per ora sembrano due discariche a cielo aperto. Vorrei una ….anzi vorremmo una risposta…..grazie.

  2. giorgio scrive:

    Spero che questa nuova amministrazione ai proclami di rinnovamento faccia sewguire i fatti. Bisogna che ci siano facce nuove negli uffici comunali, rotazione ove è possibile, specialmente in quelli vicini alla giunta.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>