Quarta rassegna Egadi Swim Race, a nuoto da Levanzo a Favignana. Dieci gli alcamesi.

Pubblicato: lunedì, 13 giugno 2016
Vota l\'articolo
1
Vota l\'articolo
0

IMG_20160611_153304La IV rassegna EGADI SWIM RACE avvenuta giorno 11 Giugno 2016 è stata organizzata da Mauro Giaconia, una gara di nuoto che ha appassionato tutti, anche se le condizioni atmosferiche avverse non hanno aiutato i partecipanti. I nuotatori sono partiti dall’isola di Levanzo per poi approdare a quella di Favignana, un percorso di circa 5 Km.
Anche quest’anno hanno partecipato 10 nuotatori di Alcamo allenati da Piero D’angelo. La gara è stata molto dura rispetto agli altri anni in quanto il vento di scirocco e le forti correnti hanno parecchio impegnato i circa 80 partecipanti alla competizione.
La difficoltà maggiore era riuscire ad “indovinare” il punto di arrivo in quanto le onde non permettevano di vedere la barca di riferimento che precedeva il gruppo di testa. Molto traumatica è stata la partenza, definita una vera e propria mattanza, che ha scoraggiato e demoralizzato i più.
Alla fine i nostri atleti alcamesi hanno portato a casa un primo premio di categoria under 20 maschile con Giuseppe Ponzio, un primo posto under 20 femminile con Carla Bucca, un terzo posto M25 con Alessio Ferro ed un terzo posto M45 con Aldo Terzo.
Per fortuna quasi tutti i partecipanti hanno concluso la gara e fatto tirare un sospiro di sollievo agli organizzatori che si sono adoperati per recuperare diversi nuotatori che erano andati fuori rotta.

La squadra di Alcamo era composta:
Carla Bucca
Antonio Palazzolo
Antonio Maltese
Edoardo Provenzano
Alessio Ferro
Giuseppe Ponzio
Giuseppe Grimaudo
Antonino Lombardo
Federico Cruciata
Aldo Terzo

Letto 3028 volte.
1 Commento
Dì la tua
  1. […] La IV rassegna EGADI SWIM RACE avvenuta giorno 11 Giugno 2016 è stata organizzata da Mauro Giaconia, una gara di nuoto che ha appassionato tutti, anche se le condizioni atmosferiche avverse non hanno aiutato i partecipanti. I nuotatori sono partiti dall’isola di Levanzo per poi approdare a quella di Favignana, un percorso di circa 5 Km. Anche quest’anno hanno partecipato 10 nuotatori di Alcamo allenati da Piero D’angelo. La gara è stata molto dura rispetto agli altri anni in quanto il vento di scirocco e le forti… [leggi su alqamah.it] […]

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>