Operazione dei Carabinieri di Alcamo. Sette persone denunciate e più di 200 soggetti controllati

Pubblicato: giovedì, 5 maggio 2016
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

IMG_0564Continuano i servizi straordinari per il controllo del territorio ad Alcamo da parte dei Carabinieri della locale Compagnia, diretti dal Capitano Savino Capodivento, sempre con l’obbiettivo di garantire la massima presenza sul territorio delle pattuglie dell’Arma in particolar modo in arco notturno e nelle giornate festive.

Durante il fine settimana a cavallo del 1° Maggio, sono state denunciate nr. 7 (sette) persone e controllati più di 200 soggetti ed oltre cento autovetture.

In particolare sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per “guida in stato di ebbrezza”  M.G., alcamese classe 1983, disoccupato, D.G., alcamese, classe 1987, studente e M.A., alcamese classe 1988, fotografa, in quanto sorpresi alla guida dei rispettivi mezzi in stato di ebbrezza con tasso alcolico superiore a 0,8 G/L; per “guida senza patente” D.G., alcamese classe 1997, commerciante, in quanto sorpreso alla guida di motociclo privo della relativa patente di guida.

Inoltre, a seguito di una serie di mirate verifiche, venivano denunciati per “violazione colposa di doveri inerenti la custodia di cose sottoposte a sequestro”: A.D., alcamese classe 1965, cuoco, R.A., alcamese classe 1978, disoccupato e O.F., castellammarese classe 1979, disoccupato, in quanto nominati custodi dei rispettivi veicoli precedentemente sottoposti a sequestro, né cagionavano il deterioramento e la sottrazione di varie parti degli stessi.

Sempre in tema di prevenzione e verifica delle norme a tutela della circolazione stradale venivano multati e sottoposti a sequestro diversi autoveicoli in quanto trovati senza assicurazione, tra cui addirittura anche un Audi TT, circostanza che fa riflettere su come il fenomeno non sia circostanziato solo ad una ristretta parte della popolazione meno abbiente, ma che molti pur di voler apparire ponendosi alla guida di “fuori serie” sono disposti, irresponsabilmente, a correre il rischio di circolare non in regola con i documenti fregandosene di tutto quello che potrebbe comportare qualora venissero coinvolti in un incidente.

Infine i controlli nel centro storico consentivano di sorprendere e conseguentemente segnalare alla Prefettura di Trapani, ai sensi dell’art. 75 D.P.R. 309/90, nr. 2 (due) soggetti poiché trovati, a seguito di perquisizione personale e veicolare in possesso complessivamente di grammi 1 (uno) circa di stupefacente del tipo “Hashish” e grammi 1 (uno) circa di stupefacente del tipo “Marijuana”, sostanza che veniva sottoposta a sequestro.

I controlli straordinari svolti dai Carabinieri della Compagnia di Alcamo continueranno nei prossimi giorni senza indugio e si intensificheranno ulteriormente in prossimità dell’imminente stagione estiva, che porterà numerosi utenti a mettersi sulle strade per raggiungere le mete turistiche presenti nel territorio.

Fonte: Comunicato Stampa dei Carabinieri

Letto 7443 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>