TH Alcamo batte Nuova Audax Caltanissetta

TH Alcamo formazioneChiude con una bella vittoria la sua stagione la T.H.Alcamo che al nuovo Palaverga batte una volenterosa Nova Audax Caltanissetta .

Th Alcamo anche nell’ultima giornata senza Scire’ e Duca, mentre per l’occasione si rivedono in panchina Cruciata ed Esposito.
Solito starting seven per la formazione di Benedetto Randes che trova finalmente in grande spolvero Matteo Guinci sempre più a suo agio nel ruolo di terzino destro, con il giocatore alcamese capace di perforare la difesa nissena a suo piacimento.
Con una buona difesa e con le parate di Gabriele Randes subito trasformate in veloci contropiedi per Giacalone, Alcamo chiude il primo tempo avanti sul 18 – 12 .
Nella ripresa si scatena Vincenzo Randes che buca la difesa Nissena messa a uomo su Guinci.
Ottima la prova nella formazione di Caltanissetta di Angelo Biasco , 13 reti per lui con un 5/5 dai sette metri , mentre nella Tha , da segnalare 2 reti dell’ala sinistra Claudio Calamia , le prime in Serie A 2 per il 15 enne alcamese.
Alla fine spazio per tutti , in particolare da rimarcare l’ottima prova di Luca Scaglione, con il portiere protagonista di buoni interventi.
Finisce 34 – 26 , per una stagione che porta Alcamo al secondo posto a quota 32 a sette lunghezze dal Kelona promosso in A1.
Ora la palla passa alla dirigenza alcamese che dovrà pianificare la prossima stagione, si parla da tempo di un possibile ripescaggio in A1, di sponsor e di mercato , di certo in casa Th Alcamo sarà una estate calda.

TH Alcamo – Nova Audax Cl 34 – 26 pt (18 – 12 )

Th Alcamo : Scaglione , Fagone 3 , Di Gaetano , Giorlando 1 , Grizzo 2 , Guinci 12 , Randes V. 9 , Giacalone 5 , Cruciata,
Esposito , Eterno , Calamia 2 ,Mistretta, Randes G. All .Benedetto Randes

Nova Audax Caltanissetta : Sotgia, Lo Guasto, Melfa 1 , Biasco F. 2 , Messana 2 , Biasco A . 13 , Ganci 3 , Mangiavillano 1 , Contino 3 , Salvaggio, Bollo .All.Filippo Taibi

Arbitri : Romana e Nania

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteQuattro alunni della Pietro Maria Rocca in finale ai Giochi Matematici del Mediterraneo
Articolo successivoIl Partito Democratico alcamese apre all’UDC e ad altre forze politiche e movimenti civici