Abc: Sì al referendum del 17 aprile contro le trivellazioni

Pubblicato: domenica, 28 febbraio 2016
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
1

abcALCAMO. Il movimento Alcamo Bene Comune ha deciso di aderire pubblicamente alla campagna per il sì al referendum che si terrà il 17 aprile prossimo contro le trivellazioni petrolofere.

Diverse associazioni, movimenti, e singoli si stanno mobilitando affinchè la gente venga informata su ciò che potrebbe accadere e su ciò che tale referendum vuole bloccare e prendendo a prestito le parole di Gaspare Giacalone, sindaco di Petrosino, Alcamo Bene Comune afferma: “vogliamo continuare a vederlo libero e bello come ci è stato regalato dalla natura. Perché sappiamo che è una risorsa preziosa per il turismo e la pesca”.

“Nelle prossime settimane il movimento organizzerà delle manifestazioni pubbliche e degli incontri per informare e sensibilizzare la popolazione: è fondamentale, infatti, che si raggiunga il quorum del 50% degli aventi diritto, l’unico modo per bloccare tutte le concessioni per l’estrazione di petrolio entro le 12 miglia dalla costa”.

Letto 934 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>