Trapani Città Mediterranea della Musica al “Regina Pacis” per un recital dell’Ente Luglio Musicale Trapanese

Pubblicato: venerdì, 11 settembre 2015
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

Regina PacisDopo la rassegna “Palcoscenici di Primavera”, che ha visto una buona intesa culturale tra l’Ente Luglio Musicale Trapanese e il Comune di Custonaci, “Trapani Città Mediterranea della Musica” fa tappa nel contesto dell’evento “Regina Pacis – Faro di Pace nel Mediterraneo”, organizzato dal Comune di Custonaci.

In particolare, un recital lirico targato Ente Luglio Musicale Trapanese andrà in scena sabato 12 settembre 2015, alle ore 21.00, a Custonaci, sul sagrato del Santuario “Maria S.S. di Custonaci” con Francesco Vultaggio (baritono), Maria Cristina Napoli (soprano), Andrea Certa (pianoforte).

Ingresso gratuito.

“La manifestazione mette al centro la venerabile figura umana della Madonna come “Regina Pacis”, rappresentata da una statua marmorea posta al vertice del promontorio di Cerriolo, in prossimità del Santuario di Maria S.S. di Custonaci. L’obiettivo è quello di approfondire la storia della Madonna come donna mediterranea autentica, al fine di unire etnie, culture, religioni e tradizioni dei Popoli Mediterranei. Un programma di incontri, riflessioni e spettacoli che si svolgeranno nel Santuario di Custonaci volti a creare momenti di comunione e scambio culturale tra le fedi monoteiste dei Paesi Mediterranei. Nel contempo, la manifestazione vuole promuovere il turismo religioso, vista la peculiarità mariana della Città di Custonaci, che è l’unica “Civitas Mariae” della Sicilia decretata dalla Chiesa”.

Letto 294 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>