Danza. L’alcamese Carola Lombardo all’Opera di Roma

L’alcamese Carola Lombardo porta la sua danza in Francia e Italia, un percorso fatto di sacrifici, ma accompagnati da passione e dedizione

Sguardo sognante e immerso nella sua arte, la danza. Questi particolari sono subito evidenti osservando Carola Lombardo, 11 anni, nel suo mondo: la danza. Tutto questo però non resta nel vago, ma trova concretezza nell’affermazione alle selezioni del prestigioso Summer estivo dell’Ecole National de Paris, e ancor di più nell’ammissione al primo corso dell’opera di Roma sotto la direzione di Eleonora Abbagnato. Un altro step importante è stato anche l’essere stata notata da Charles Jude durante il concorso nazionale Danza Alcamo diretto da Annamaria Campanelli e Toni Crisanti.

Successi corredati da altretanti particolari, forse più importanti, cioé la partecipazione al successo di Carola di una bella rete di rapporti umani: campo familiare e maestra Anna Maria Campanelli dellaScuola Professionale Whisky a’ gogo.

Intervista a Annamaria Campanelli, Daniela Asta e Carola Lombardo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIn arrivo i parcheggi a pagamento ad Alcamo Marina. Incrementati anche quelli in città
Articolo successivoApprovato ancora un aumento della tassa sui rifiuti ad Alcamo (TARI). L’opposizione vota contrario: basta scaricare inefficienze sui cittadini
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.