Disegno di legge contro la povertà assoluta

Pubblicato: martedì, 30 giugno 2015
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

povertaSi terrà domani 1° luglio, a partire dalle 17,30, nella sala conferenze di Palazzo Riccio di Morana, in via Garibaldi a Trapani, un incontro per presentare la raccolta di firme a sostegno del disegno di legge regionale di iniziativa popolare su l’integrazione al reddito contro la povertà assoluta.

Il disegno di legge, già depositato all’Assessorato regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica, ha tra i suoi firmatari i sindacati Cgil, Cisl e Uil, il Centro Pio La Torre, l’Anci Sicilia, Libera, Confindustria, Caritas, la Comunità di Sant’Egidio, Erripa e Forum Terzo settore.

Questa proposta intende fornire integrazioni economiche al reddito di coloro che si trovano in stato di povertà assoluta, cioè di quelle persone che con il loro reddito non riescono a procurarsi mensilmente beni e servizi essenziali.

Interverranno il segretario generale Cgil Filippo Cutrona, il segretario generale Cisl Palermo Trapani Daniela De Luca, il segretario generale Uil Trapani Eugenio Tumbarello e il presidente del centro studio Pio La Torre Vito Lo Monaco.

Letto 543 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>