Oggi a Caltanissetta ha preso il via “Una proposta civica dai territori”. Presente anche parte dell’amministrazione alcamese.

Pubblicato: martedì, 21 aprile 2015
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
1

fascia sindacoHa preso il via oggi presso il teatro Regina Margherita di Caltanissetta, “Una proposta civica dai territori”, promossa dall’AnciSicilia.

L’iniziativa, aperta alla partecipazione di movimenti, associazioni e cittadini, vuole essere un’alternativa concreta alle scelte nazionali che osteggiano i comuni e sono indifferenti alla situazione di crisi socio/economica del Mezzogiorno.

Alla manifestazione per il Comune di Alcamo erano presenti il Sindaco della Città, Sebastiano Bonventre, il Vice Sindaco, Salvatore Cusumano, l’assessore al personale Antonino Manno e  il Mobility Manager, Francesco Amodeo.

“Partecipazione, trasparenza e legalità sono gli elementi cardine dell’iniziativa, alla base della quale ci sono proposte concrete e obiettivi condivisi per promuovere un nuovo approccio al fine di affrontare, le tante emergenze della regione quali: raccolta dei rifiuti, precariato, mancata riforma delle province, federalismo fiscale mai attuato e viabilità”.
Cosi si legge nel comunicato dell’AnciSicilia.
A conclusione dei lavori, nel pomeriggio, i Sindaci, con fascia tricolore, si recheranno presso il centro di accoglienza immigrati di Caltanissetta per un momento di raccoglimento e di riflessione in ricordo delle vittime del naufragio avvenuto nel Canale di Sicilia, domenica 19 aprile.

Letto 374 volte.
1 Commento
Dì la tua
  1. Fabrizio scrive:

    Il mobilità maneger alla riunione sulla LEGALITÀ capiamo ancora una volta fa le veci del Sindaco speriamo che il sig.Amodeo si candidi alle prossime amministrative a Sindaco così sarà un sindaco eletto e nn nominato. Ma Sebastiano ma che ci sta a fare ancora dimettiti per favore.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>