I sindaci del territorio insieme per rappresentare il territorio del Belice all’Expò 2015

Pubblicato: mercoledì, 25 febbraio 2015
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

expoCASTELVETRANO. Il salone della Soat di Castelvetrano ha accolto nei giorni scorsi la riunione dell'Assemblea Intercomunale per Expo 2015 sul tema: "Proposte operative per rappresentare il territorio del Belice ed il Parco Archeologico di Selinunte ed Expo." Erano presenti alla riunione i sindaci  dei comuni di Castelvetrano, Campobello di Mazara,  Sambuca di Sicilia, Menfi, Santa Margherita Belice, Montevago, i rappresentanti delle sezioni operative territoriali di Gibellina , Castelvetrano e Menfi; il direttore del Parco Archeologico e Cave di Cusa, Giovanni Leto Barone;   il componente della Giunta della Camera di Commercio di Trapani, Vincenzo Danimarca e i responsabili del Cluster Bio Mediterraneo della Regione siciliana, Daniele Messina e Giuseppe  Riggio ed infine il coordinatore delle azioni di Expo 2015, assessore Paolo Calcara.

L'idea avanzata nella riunione è quella di un Comitato Promotore che si interessi di promuovere e valorizzare le ricettività del territorio con il suo patrimonio culturale e storico; ma anche le risorse alimentari tipiche. per tutti questi motivi erano presenti anche rappresentanti di aziente agro-alimentari e del settore ricettivo.la proposta scaturita dall'incontro è l'allestimento di Expo Slinunte all'interno del Parco Archeologico. Durante l'Expo a Milano saranno proiettate le immagini della mietitura del Grano di Timilia, antica semente, ma anche i convegni che saranno organizzati per l'occasione, tutto ciò in diretta streaming presso il padiglione  Cluster Bio Mediterraneo.

Letto 588 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>