Domenica la “Giornata Internazionale dell’Infermiere” nelle principali città della Provincia di Trapani

Pubblicato: giovedì, 8 maggio 2014
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

Infermieri TrapaniSi svolgerà domenica 11 maggio, per tutta la mattinata, presso le principali cittadine della Provincia di Trapani, la "Giornata Internazionale dell'Infermiere". Una giornata dedicata all'educazione dei cittadini verso corretti stili di vita e prevenzione dell'insorgenza dell'ipertensione arteriosa oltre che la conoscenza di semplici tecniche di riconoscimento del ritmo cardiaco.

All'interno dei gazebo presenti nei comuni di Alcamo, Castelvetrano, Marsala, Mazara del Vallo e Trapani, sarà possibile incontare infermieri che effettueranno gratuitamente la rilevazione della pressione arteriosa e del ritmo cardiaco. L'iniziativa, promossa al livello internazionale, è stata fortemente voluta dal Consiglio Direttivo del Collegio IPASVI degli Infermieri della Provincia di Trapani, e dal suo Presidente Filippo Impellizzeri.

Tema dell'evento sarà quello dell'implementazione del Professionista Sanitario nella territorialità ed al domicilio del Cittadino - Utente - Paziente, per avviare un percorso virtuoso orientato ad incentivare il processo di deospedalizzazione, a fronte di una reale ed efficace alternativa di prevenzione-cura nella territorialità ed a domicilio del cittadino trapanese. In tal modo si consentirebbe una valida opportunità di lavoro per il numero sempre più maggiore di infermieri disoccupati.

Letto 782 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>