Rilancio del sistema turistico a Castellammare. Coppola organizza una cabina di regia

Pubblicato: mercoledì, 9 aprile 2014
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

Castellammare_del_GolfoIl Sindaco di Castellammare, Nicola Coppola, intende rilanciare il sistema turistico della sua città. Per farlo si è dotato di una "cabina di regia" che dovrà fungere da “cerniera” tra l’amministrazione e gli stakeholders del turismo, favorendo la promozione e razionalizzazione dell’offerta turistica. La nuova struttura, oltre ad essere presieduta dal Sindaco e dall'Assessore al Turismo Agugliaro, è composta da professionisti esterni: Mariella Miceli, Maria Tesè ed Anca Delia Moise, che collaborano a titolo gratuito. Il centro operativo sarà nei locali dell’ex Sportello unico per le attività produttive, in via Canale Vecchio.

Inoltre, verranno avviati gli eventi del nuovo progetto "Nostos" (ritorno), proposti dal gruppo di lavoro formato da Paola Prizzi Merljak, Cinzia Plaia, Mariella Miceli, Deborah Aureli e Alberto Navarra.

Il nuovo framework - si legge in una nota stampa - intende rilanciare il turismo con i più innovativi modelli di destination management con un’offerta di eventi catalogati in quattro categorie: enogastronomia, natura e sport, cultura e folklore, fantasia. Su questi è già al lavoro da giorni la Cabina di regia: il percorso turistico che si sta sviluppando intende superare la frammentazione delle attività, con una nuova governance della promozione turistica ed avviando prioritariamente un intervento sulla creazione e comunicazione del “marchio Castellammare”, che rifletterà e valorizzerà l’immagine del paese.

Tra le altre iniziative quella di un nuovo "marchio" che rappresenti il territorio e il miglioramento della viabilità nel centro storico.

Letto 689 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>