Bonventre e la sua giunta si sospendono l’indennità

Pubblicato: venerdì, 14 marzo 2014
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

Bonventre 2ALCAMO. E' stata firmata, ieri pomeriggio, la delibera di giunta che prevede la sospensione dell'indennità del Sindaco di Alcamo, Sebastiano Bonventre, e dei suoi nuovi assessori. Il periodo di sospensione, secondo quanto deliberato, sarà valido per i prossimi due mesi. L'amministrazione ha deciso di destinare la somma ricavata ai servizi sociali e una parte alla copertura della tassa sui rifiuti e i servizi, TARES, per i cittadini meno abbienti.

Un taglio al costo della politica già annunciato dal Sindaco di Alcamo,  dopo l'azzeramento "lampo" della precedente giunta e la ricerca dei nuovi assessori low-cost. Adesso, in molti attendono un altro segnale positivo da parte della politica locale. Pochi giorni addietro, infatti, è uscita la notizia dell'ammontare complessivo che lo Stato dovrà restituire ai consiglieri e amministratori di Alcamo (relativo all'anno 2013) a seguito della sentenza della Corte Costituzionale che ha dichiarato illegittimo l'applicazione di sanzioni ai comuni che hanno sforato il patto di stabilità. La cifrà è di circa 186 mila euro che potrebbero essere impiegata in tante iniziative a beneficio della collettività. Un altro segnale, tanto atteso dai cittadini, che potrebbe rafforzare la fiducia verso le istituzioni e i loro rappresentanti.

Letto 1148 volte.
4 Commenti
Dì la tua
  1. elio ha detto:

    SI PARLA SOLO DI DUE MESI?
    Spero solo che la notizia sia errata perchè se così non fosse si tratterebbe solo della solita buffonata politica dopo il tanto decantato azzeramento della precedente giunta e ricerca di assessori a costo zero.
    Staremo a vedere.

  2. Una Voce Lbera ha detto:

    …Tanto rumore x nulla !!!

  3. gaspare ha detto:

    Ma questo sindaco mai che mantenga ciò che dice?
    Aveva enfatizzato il costo zero e poi riduce le promesse a soli mesi. E’ da pensare che sia stata solo propaganda o che i cittadini abbiano capito male e le promesse erano limitate a soli due mesi.
    Boh?.

  4. alcamonondorme ha detto:

    IO CI CREDO….che prima o poi finirà questa triste esperienza per la nostra città.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>