In arrivo i finanziamenti per il Comune di Alcamo per cantieri di servizio

Pubblicato: venerdì, 10 gennaio 2014
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

PALERMO. In arrivo nuovi finanziamenti per i Comuni siciliani. Il Dipartimento Lavoro della Regione Siciliana ha pubblicato l'elenco dei programmi di lavoro presentati dai comuni ammessi al finanziamento, unitamente al riparto delle somme disponibili. Tra questi Comuni, vi è anche quello di Alcamo il quale riceverà un finanziamento di € 441.731,53.

Si tratta di misure  straordinarie ed urgenti per mitigare le condizioni di povertà ed emarginazione sociale, deliberate dalla giunta regionale il 6 giugno 2013.  Tutti i comuni dell'Isola potranno in tal modo attivare cantieri di servizi destinati a realizzare programmi di lavoro in cui utilizzare soggetti in possesso di un reddito insufficiente a garantire condizioni dignitose di vita. In ogni cantiere potranno essere utilizzati circa dieci lavoratori disoccupati o inoccupati per un periodo di tre mesi con un contributo mensile di sostegno al reddito di 442,30 euro, più integrazioni per ogni familiare a carico e la misura riguarderà circa 24.000 nuclei familiari. Da questo momento i comuni potranno ricevere il finanziamento ed attuare le iniziative programmate.

Letto 457 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>