Approvato il bilancio a Trapani

Pubblicato: martedì, 24 dicembre 2013
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

TRAPANI. Sono stati dei giorni molto caldi a Trapani. I cittadini hanno protestato e l'amministrazione ha dovuto tener conto delle istanze di quanti erano stati eccessivamente colpiti da una tassazione iniqua ed eccessiva. Adesso il comune ha approvato anche il bilancio e Damiano ha affermato: "solo dopo attente e precise valutazioni tecniche, si è potuto trovare uno strumento che in qualche modo può alleviare questo ulteriore sforzo economico richiesto ai cittadini, in quanto lo sforamento ulteriore del così detto Patto di Stabilità avrebbe segnato il limite invalicabile della capacità di manovra del Comune.Con l'Atto di indirizzo approvato dal Consiglio Comunale è stata sancita la ferma e precisa volontà dell'Amministrazione che nel 2014 si possa venire incontro a quei cittadini che hanno determinati requisiti, quali un reddito complessivo familiare di €35.000 e congrui parametri ISEE".

Ancora si tratta di propositi poichè aggiunge: "Chiaramente le modalità tecniche saranno in questi giorni affinate affinché entro il 14 febbraio 2014 potranno essere presentate le relative istanze e quindi in breve tempo poterle valutare ed accettare. Sindaco, Giunta, Consiglieri e tutti i cittadini siamo chiamati a dare una concreta prova di civiltà affinché non possano le derive populiste e nichiliste avviare un'opera disgregatrice del tessuto sociale di Trapani, così come in questi giorni elementi disturbatori hanno cercato di fare, a scapito di quanti hanno civilmente manifestato".

Letto 270 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>