La posizione del PD sul caso TARES

Pubblicato: lunedì, 23 dicembre 2013
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

La Tares, "tassa sui rifiuti", è una tassa indigesta, specialmente in periodo di crisi, così i cittadini alcamesi hanno deciso di esprimere la propria contrarietà in tanti modi: organizzandosi in comitati. organizzando assemblee, ecc... I cittadini chiedono ai rappresentanti politici di essere loro vicini e alle aziende, che non ce la fanno più ad andare avanti.

I riferimento a tutto questo il Partito Democratico alcamese ha preso posizione emanando un comunicato: "Il partito democratico di Alcamo nel dare appoggio all’amministrazione comunale per aver garantito un eccellente servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti mantenendo la tariffa tra le più basse della Sicilia e andando così incontro alle imprese in questo momento di particolare crisi, in merito ai disagi manifestati dai cittadini sulla Tares, invita l’amministrazione comunale di concerto con gli uffici, ad adottare tutte le soluzioni tecniche del caso per porre rimedio alla numerose richieste di pagamento verosimilmente errate pervenute a numerosi cittadini e imprese con importi particolarmente elevati ed anomali.Sulla gran mole di errori e/o sviste degli uffici, ritiene opportuno che l’amministrazione ne verifichi le cause relazionando al consiglio comunale.Invita il Sindaco Dott. Sebastiano Bonventre nonché l’Assessore Giacomo Paglino, ciascuno per le proprie competenze, ad approfondire ed analizzare la dinamica del costo del servizio e ad attivare nel più breve tempo possibile le isole ecologiche al fine di valorizzare la raccolta differenziata ed alleviare la tassazione sui cittadini e sulle imprese".

Letto 610 volte.
Nessun commento
Dì la tua
  1. kill Bill ha detto:

    Tradotto: andate a pagare e non rompete le balle.

  2. Una Voce Libera ha detto:

    …l’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Bonventre “DestraCentroSinistra Insieme”…hanno fatto gli Auguri di Buon Natale anzi Buona Tares a tutti !!!

  3. Benenati ha detto:

    Ma il PD parla di Tarés ma non e Letta del PD Che la inventata. Dunque la colpa e del PD ditelo a REnzi e lui trovera la soluzione?,??? Scherzo diventa comico?,??

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>