Legalità, il PD alcamese interviene sul tema

Pubblicato: venerdì, 13 dicembre 2013
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

ALCAMO. Il tema della Legalità è argomento di discussione in questo particolare momento in cui il Partito Democratico ribadisce l’assoluta necessità per la Città di Alcamo dell’attività volta alla prevenzione del racket delle estorsioni, attraverso l’ascolto e la tutela delle vittime.

"Lo sviluppo economico del nostro territorio, passa attraverso un percorso di repressione ma anche di conoscenza e di coscienza sociale del fenomeno estorsivo. Tuttavia occorre evidenziare che l’amministrazione della nostra città, è apparsa sempre molto sensibile a favore delle attività e delle iniziative svolte nel tempo dall’associazione antiracket; a riprova di tutto ciò la collaborazione della nostra amministrazione si è manifestata attraverso assegnazioni di immobili in concessione gratuita e stanziamenti economici in favore dell’Associazione Antiracket. E’ evidente che alcune incomprensioni hanno determinato l’incresciosa vicenda delle dimissioni".

Il PD di Alcamo, a seguito dell'incontro sul tema avvenuto nella giornata di ieri e alla luce della grande importanza che riveste il tema del racket delle estorsioni per il nostro territorio, invita il Sindaco Bonventre ed il Presidente Vilardi, a ritrovare un’intesa per non disperdere il patrimonio dell’impegno profuso in questi anni sul fronte della lotta per la legalità contro la criminalità organizzata e la mafia.

"Si auspica in una virtuosa sinergia una sempre migliore programmazione delle attività future, tra Associazione e Comune che non deve essere interrotta poiché è essenziale per la nostra città".

Letto 559 volte.
Nessun commento
Dì la tua
  1. elio cordero ha detto:

    In molti si chiedono se il percorso della legalità passi anche per le assunzioni all’Aimeri o alla formazione o a quant’altro.

  2. Una Voce Libera ha detto:

    Legalita’ e Trasparenza ad Alcamo ???

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>