Le strade alcamesi torneranno a essere un circuito per una manifestazione motoristica

Pubblicato: venerdì, 31 maggio 2013
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
1

ALCAMO. Riparte ad Alcamo una consuetudine sportiva che era stata interrotta qualche anno fa. Sabato 29 e domenica 30 giugno lungo le strade alcamesi, si ricaverà ancora una volta un circuito cittadino, dove gareggieranno piloti provenienti da tutto il territorio regionale. Si tratta di una tradizione troncata, dal quale erano passati campioni che ad oggi militano anche nella Formula 1.

L'evento, promosso dall'associazione sportiva Alcamo Kart, in collaborazione con la Federazione Karting Sicilia e patrocinato dal Comune di Alcamo, è  inserito in un circus regionale valido come prova del "Trofeo regionale Circuiti Cittadini". Si tratta di  un'occasione non solo sportiva, ma anche turistica e non ultimo pubblicitaria. Insieme ai piloti infatti, saranno presenti meccanici, team manager e accompagnatori. La gara si svolgerà su un circuito di circa 650 metri che verrà allestito, come nelle precedenti edizioni, nella Piazza della Repubblica.

Letto 534 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>