La Virtus Alcamo in piena crisi: vicino l’addio al basket

ALCAMO – Archiviata nel migliore dei modi la stagione numero 33 della sua storia, per la Virtus Alcamo purtroppo cominciano a vedersi parecchie nubi scure all’orizzonte.

La stagione 20122013 è stata, soprattutto all’inizio, parecchio tribolata infatti fino a metà settembre non si sapeva se la società avesse preso parte al campionato di serie C regionale; poi, grazie all’impegno profuso da alcuni appassionati che sono riusciti a trovare qualche sponsor ed alcune promesse di sponsorizzazioni, si é deciso di affrontare il campionato.

Con un budget ridotto all’osso é stata costruita una squadra composta soltanto da giocatori locali (ad eccezione del giovane palermitano Bellomonte) cresciuti in questa società affidando la guida tecnica al giovane coach Vincenzo Ferrara. La stagione si é conclusa con l’accesso ai playoff, il quarto miglior attacco del campionato (dietro solo alle tre big del girone) e l’eliminazione per mano del Porto Empedocle, con una gara 2 in cui i giovani alcamesi hanno dato filo da torcere alla neopromossa in DNC per quasi tutta la gara.

Purtroppo gli aspetti extra cestistici non sono andati così bene e a causa del mancato apporto di alcuni sponsor, che ad inizio anno avevano promesso qualche contributo, anche questa stagione si é conclusa in passivo, con poche possibilità di recuperare i crediti vantati.

La società é in piena crisi, non ha più una guida né qualcuno che sia in grado di sostenerla economicamente: restano solo tante promesse non mantenute ed un futuro che appare buio.

Ormai per andare avanti non basta più avere giocatori e tecnici locali, un florido settore giovanile e minibasket e precisi progetti tecnici di crescita del movimento, perché tutto questo se non sostenuto dal “vile denaro” non serve a niente.

Ad un anno di distanza dalla scomparsa del basket femminile alcamese e dopo ben 33 anni di onorara attività la Virtus Alcamo, si appresta a chiudere i battenti nella più totale indifferenza e immobilità della comunità alcamese.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteArrestati due corrieri della droga in flagranza di reato
Articolo successivoTerzo posto per l’Olimpia Alcamo al campionato regionale