Fazio pone attenzione sul collegamento con le isole minori

Pubblicato: venerdì, 29 marzo 2013
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0
La vicenda che mette al centro dell' attenzione i rapporti  di trasporto merci e carburante riguardante le isole minori torna ad essere oggetto di discussione nelle sedi regionali. Il deputato regionale, Girolamo Fazio, si è rivolto, per tale ragione, all’ Assessore regionale ai Trasporti ed al Responsabile della Protezione Civile Regionale per superare i ritardi nell’ affidamento del servizio, causati dall'avviso  diramato dalla Protezione Civile il cui bando prevedeva una sola corsa che rendeva impossibili il sostenimento dei costi da parte delle compagnie; per questo motivo nessuno dei possibili interessati aveva partecipato. Fazio è intervenuto sul tema chiedendo la modifica del bando che prevede adesso un numero preciso di corse e la cui gara si terrà oggi.
Lo stesso Fazio ha fatto presente che il calendario più specifico favorisce anche un maggior interessamento da parte delle diverse compagnie e, a tal proposito, ha dichiarato: " Il mio intervento nei confronti dell’Assessore e della Protezione Civile è stato finalizzato a definire un bando che possa essere preso in considerazione dalle compagnie, con un calendario di corse ben preciso. Con l’aggiudicazione della gara, secondo quanto stabilito in precedenza, si dovrà gestire il servizio fino a quando, dopo l’approvazione del bilancio, si procederà alla definizione del nuovo bando”.
Letto 219 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>