Interrogazione sulle buche presenti ad Alcamo

Pubblicato: mercoledì, 27 marzo 2013
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

ALCAMO. Leonardo Castrogiovanni, consigliere comunale, premettendo che ad Alcamo esistono numerose buche molto profonde e che il maltempo ha peggiorato la situazione, chiede quanti interventi tampone sono stati effettuati da giugno 2012 e un controllo periodico dell'integrità del manto stradale, qualora non venisse già effettuato.

Volendo elencare nella sua interrogazione, presentata in data 25 marzo, fa cenno a: "Via SS. Salvatore angolo Via Copernico, è presente una grossa buca più volte rattoppata o male rattoppata; - sulla via M. del Riposo sono presenti numerose buche di varie dimensioni distribuite su tutta la sede stradale a tratti davvero pericolosa con auto e scooter obbligati a rallentamenti improvvisi e zigzag rischiosi; - in Viale Italia ci sono diverse buche di cui una di grossa dimensione; - Corso Generale Medici angolo via Gammara c'è una grossa buca di grandi dimensioni".

Su molte di queste buche sono stati già effettuati dei lavori di "rattoppo" ma sarebbe opportuno verificare in che modo siano stati effettuati questi lavori e rendere noto l'importo degli acquisti effettuati per tali lavori.

Letto 730 volte.
Nessun commento
Dì la tua
  1. salvo ha detto:

    L’amministrazione comunale tutta, deve sperare che mai nessuno morirà ha causa di un incidente dovuto a una buca del manto stradale perchè nell’eventualità in cui dovesse accadere ,nè avranno da pagare avvocati.

  2. Antonio F. ha detto:

    La foto è tutto un programma.
    Ma non capisce …… forse è inutile chiedersi il perchè dell’interrogazione, ma è certamente utile interrogarsi in merito a chi potrà avergli affidato il voto.

  3. Mario Settipani ha detto:

    Ma il Sindaco dove vive?
    Non va in macchina o in bici per le strade della città’?
    Il problema grave non sta nel rattoppare il manto stradale ma nel sostituirlo o addirittura posarlo per la prima volta in alcune strade.
    Non si è mai accorto in 10 mesi di sindacatura di tutto ciò?
    Ah…… dimenticavo, vive a Palermo!!!

  4. Benny ha detto:

    Volevo segnalare il manto stradale dissestato nella frequentatissima via Agate angolo via Ardizzone. Dopo il maltempo la situazione di questo incrocio è peggiorata considerando il traffico che aumenta notevolmente il Mercoledì di ogni settimana durante il mercato cittadino.

  5. Marcello ha detto:

    Vuoi vedere che i più saggi sono quelli che, prevedendo questi sviluppi, da tempo girano su grossi SUV? Ironia a parte, c’è un declino evidente nel livello dei servizi e della civiltà. Il futuro, in compenso, promette d’essere peggiore…

  6. alcamonondorme ha detto:

    la buca piu’ grande ad alcamo sapete qual’e’?
    quella del bilancio che anche quest’anno e’ in disavanzo di 1 milione e piu’ euro….poi si ci sono le altre buche….quelle nelle strade….quelle che ogni tanto vengono “attuppate” con l’asfalto “freddo” e dopo un mese (specie se piove come ha piovuto quest’anno) diventano peggio di prima…per concludere: meglio vivere a Palermo.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>