Difficile situazione per i dipendenti Aimeri

Pubblicato: sabato, 19 gennaio 2013
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

TRAPANI. Anche per gli stipendi del mese di Dicembre la società Terra dei Fenici, tramite l'Ato1, si sostituisce ad Aimeri Ambiente nel pagamento e scongiura lo sciopero con le gravi conseguenze che ne deriverebbero. Per il pagamento della mensilità di Dicembre sono intervenuti, come già detto, i Liquidatori dell'Ato “Terra dei Fenici”, che hanno effettuato oltre 400 bonifici a favore degli operatori Aimeri, pur non avendo ricevuto gli elenchi da parte dell'azienda, ma essendosi avvalsi delle buste paga inviate loro dai Sindacati.

“Questo nuovo intervento ha, ancora una volta, scongiurato uno sciopero – hanno affermato i Liquidatori, Antonio Provenzano e Francesco Tumbarello - che avrebbe comportato non pochi disagi per la comunità, impedendo il normale svolgimento del servizio di raccolta rifiuti nel territorio”.

Letto 479 volte.
Nessun commento
Dì la tua
  1. elio ha detto:

    Mi dispiace veramente per questi lavoratori che hanno perso il “Santo protettore” che “provvedeva” con i …giusti modi a fare arrivare fondi per i pagamenti degli stipendi dopo avere fatto assumere personale in esubero con metodi, che a dire del dirigente dell’AIMERI nelle intercettazioni leggibili su diversi siti, sapevano di ricatto, ma sapeva come fare, ed una tra le tante era quella, come si legge nell’articolo pubblicato su Marsala.it, di evitare di fare pagare le penali all’Aimeri per i lavori non realizzati, sicuramente con la compiacenza di chi, all’interno delle Amministrazioni comunali, doveva controllare i lavori; questo sistema non può più essere mantenuto e credo che la magistratura dovrebbe intervenire al più presto facendo luce sulla vicenda che puzza fortemente di marcio ed avviando, nel caso di riscontro positivo, epurazioni serie.
    Ai sigg. Sindaci il cui territorio è affidato per la pulizia all’AIMERI suggerisco di avviare indagini interne al fine di verificare il rispetto delle condizioni contrattuali nominando persone serie e non politicizzate.

  2. Il Cittadino Attivo ha detto:

    Vuoi vedere che tutto questo ALLARME SOCIALE deriverebbe dalle imminenti elezioni politiche???

    Oppure, come qualcuno gia’ sostiene, starebbe finendo THE SICILIAN DREAM???

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>