Patrimoni mafiosi: oggi un incontro sul tema

ALCAMO- La Banca Don Rizzo organizza un convegno, che si svolgerà oggi presso il Centro Congressi Marconi, dal titolo “I Patrimoni mafiosi tra aspetti investigativi, misure di prevenzione e profili sanzionatori nel delicato ruolo delle banche e degli operatori professionali”.

L’incontro prevede una serie di interventi che si dilazioneranno in due tranche, una mattutina e una pomeridiana, in cui ad essere protagonisti saranno personaggi come Francesco Cirillo, direttore centrale della Polizia criminale”, del Questore di Trapani Carmine Esposito, dei giudici Gaetano Paci, della procura di Palermo e Andrea Tarondo, della Procura di Trapani, di Giuseppe Linares della Questura di Trapani e di Rocco Lopane della DIA di Trapani, del giudice Piero Grillo, presidente della sezione misure di prevenzione del Tribunale di Trapani oltre che di notai e avvocati. A moderare i lavori il Presidente dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia, Riccardo Arena.

Da parte della banca questo è un segno forte alla Mafia. Il Presidente Giuseppe Mistretta commenta l’evento con queste parole: “L’impegno della Banca Don Rizzo contro il fenomeno del riciclaggio non è nuovo. Discutere dei suoi molteplici aspetti con quanti sono impegnati in questa difficile battaglia, coinvolgendo anche la rete delle banche di credito cooperativo che hanno dato la propria adesione, costituisce un significativo passo avanti nell’aggressione ai patrimoni illeciti” .

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente45° anniversario del terremoto del Belice, ricordi da un passato non troppo lontano
Articolo successivoSono stato picchiato da un poliziotto