Controlli per i proprietari dei cani a Castelvetrano

Pubblicato: domenica, 6 gennaio 2013
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

E' stato lanciato un progetto di controllo e verifica nella città di Castelvetrano, in collaborazione con il corpo della Polizia Municipale,  sul rispetto delle norme per i proprietari di cani di effetteure la microchippatura dell'animale come previsto dalla legge.

Questo è solo il primo atto di una serie di provvedimenti che adotteremo nei prossimi mesi, a cominciare da una campagna di sterilizzazione su larga scala che avvieremo nei prossimi mesi- commenta il vice-Sindaco Marco Campagna - invitiamo quindi i proprietari dei cani che ancora non avessero adempiuto agli obblighi di legge, di provvedere alla microchippatura dei loro animali, per evitare di incorrere in pesanti sanzioni.”

Inoltre saranno previste, pesanti sanzioni per i proprietari di animali che consentono a quest’ultimi di sporcare le strade e le piazze. Una vera e propria tolleranza zero per i proprietari di cani e gatti, o altri animali domestici, che consentiranno ai loro animali disturbare i vicini o di sporcare i luoghi pubblici.

L’ordinanza è scaturita dalle numerose lamentele che arrivavano da parte di cittadini stanchi di trovare per le vie, per i marciapiedi, per le piazze o nei giardini pubblici, le deiezioni dei cani, con le prevedibili conseguenze igienico-sanitarie ed i cittadini inoltre hanno manifestato molta preoccupazione anche per gli aspetti legati alla sicurezza, visto che quasi nessuno dei proprietari osservano le corrette conduzioni che prevedono l’utilizzo delle museruole.

Sanzioni da 50 a 300 euro per chi aizza cani tra loro o con altri animali, o li spaventa. Una multa da 25 a 300 euro, invece, sarà destinata a coloro che non si muniscono, durante la passeggiata con il proprio cane, di appositi dispositivi per la rimozione delle deizioni.

Letto 316 volte.
Nessun commento
Dì la tua
  1. Il Cittadino Attivo ha detto:

    NULLI RES SUA SERVIT!!!

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>