Errante incontra Cristaldi per la riorganizzazione del piano rifiuti

CASTELVETRANO. Errante, sindaco di Castelvetrano, ha incontrato ieri mattina il sindaco di Mazara del Vallo, Nicola Cristaldi. La riunione tra i due sindaci ha il preciso scopo di lavorare affinchè si organizzi la macchina di raccolta dei rifiuti che sostituirà gli attuali Ato, nel loro caso l’ATO TP 2 Belice Ambiente. Alla riunione erano, infatti, presenti anche il commissario liquidatore dell’ATO TP 2 Belice Ambiente, Nicola Lisma, l’Assessore alle Finanze del Comune di Mazara, Giovanni Quinci ed i dirigenti di settore dei due comuni , il dott. Antonino Ingargiola e l’ing. Giuseppe Taddeo.

Errante chiede di rividere i criteri adottati che hanno portato, allo stato attuale, a recapitare migliaia di cartelle esattoriali con costi esorbitanti. Il sindaco di Castelventrano ha chiesto, altresì, di evitare che a fare le spese siano i cittadini e che pertanto occorre lavorare per mantenere il costo del servizio il più basso possibile.

Martedì 8 gennaio si terrà un altro incontro presso la sede dell’Ato di Santa Ninfa per predisporre gli atti necessari alla riorganizzazione dei servizi, saranno presenti i sindaci di tutte le città aderenti alla S.R.R.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteControlli per i proprietari dei cani a Castelvetrano
Articolo successivoNicola Terranova(GD): “Vassallo rimedi al grave errore commesso”
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.