L’Agesci pone l’attenzione sulla crisi dell’adultità

Pubblicato: sabato, 15 dicembre 2012
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0
ALCAMO - Si svolgerà oggi alle ore 18.00, presso la sala congressi Marconi, un importante convegno, organizzato dal gruppo Agesci Zona Elimi e Masci, il quale ospiterà  Mussi Bollini, vice direttrice Rai Ragazzi e ideatrice di programmi come la Melevisione, e Riccardo della Rocca, presidente del Masci (Movimento Adulti Scout Cattolici italiani). L'incontro, a cui sarà presente anche il Vescovo della diocesi di Trapani, dal titolo "La crisi dell'adultità e la ricerca di un nuovo senso della vita da cittadini, da cristiani e da scout" ha lo scopo di sollecitare le coscienze e spingere gli  adulti a riappropriarsi di quel ruolo educazionale attivo nella società ritornando ad essere messaggeri di valori che, oggi, purtroppo soffrono di una forte crisi.
Domenica 16 lo stesso evento verrà presentato a Trapani, proprio per far sì che il messaggio possa raggiungere più gente possibile.

Letto 280 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>