Il movimento 5 stelle si organizza

Pubblicato: venerdì, 7 settembre 2012
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

TRAPANI. Si è svolta nei giorni scorsi, Domenica a Salemi per precisione, una delle riunioni del movimento cinque stelle, Quello che porta avanti le idee di Beppe Grillo per capire, nella quale sono stati presentati i candidati, alle Regionali, del movimento per la Provincia di Trapani. All'incontro erano presenti più di cento attivisti rappresentati  per la provincia  di realtà diversisicate.  Alla presenza di Giancarlo Cancelleri, candidato alla Presidenza della Regione per i cinque stelle, e dei sette candidati trapanesi al parlamento regionale: l’alcamese Valentina Palmeri, Vincenzo Santangelo e Laura Tremamondo da Trapani, Sergio Troisi da Valderice, Giacomo Piazza da Salemi, Mario Ragusa da Marsala e Sergio Tancredi da Mazara del Vallo.

Il movimento cinque stelle è dato al 10% di preferenze e lo stesso Cancellieri ha sottolineato che è intenzione del gruppo di portare  avanti una campagna elettorale all'insegna della sobrietà. in questa direzione fanno sapere di aver rinunciato a qualsiasi finanziamento pubblico e di voler contenere le spese elettorali il più possibile fissando il tetto di spesa in ventimila euro, sempre in questa direzione è la proposta di non avere compensi oltre i 2500 euro non accettando rimborsi e compensi di altro genere.Per quanto attende al programma le linee guida riguardano il lavoro, con politiche di stabilizzazione per i precari e nuovi posti di lavoro per i giovani;per l'ambiente la riduzione dei dissalatori che provocano scompensi all'ecosistema marino;l'introduzione del cosiddetto modello Vedelago che prevede il riutilizzo del 99% dei rifiuti in accompagnamento alla raccolta differenziata, da estendere alla regione; il ritorno ai comuni della gestione delle acque e la completa abolizione dei comuni; sono questi, in sunto, i punti cardine  del programma presentato.
Letto 258 volte.
Nessun commento
Dì la tua
  1. Il Cittadino Vigile ha detto:

    Forza !!! Movimento Cinque Stelle !!!
    La vera novità nella politica italiana !!!

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>