Trapani “work in progress”

Pubblicato: mercoledì, 16 maggio 2012
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

TRAPANI - Un migliore accesso alla spiaggia delle mura di Tramontana sarà consentito grazie alla realizzazione di una seconda scalinata (dopo quella realizzata lo scorso anno) nei pressi del Bastione Conca. I lavori sono iniziati ieri e sono realizzati dall’impresa Grecale srl. L’opera si inserisce nel contesto degli interventi di riqualificazione della passeggiata delle mura di Tramontana.

Sono stati invece conclusi i lavori per la realizzazione della strada e delle opere di urbanizzazione in un’area posta ad est della via Villa Rosina, nella zona di espansione residenziale della città. Come si ricorderà i lavori erano ripresi a novembre scorso, a conclusione di una complessa vicenda. L’Amministrazione, infatti, aveva indetto la gara per l’affidamento dei lavori alcuni anni fa. La ditta aggiudicataria aveva iniziato gli interventi, ma, ad un certo punto, per una serie di problematiche proprie, li aveva interrotti. L’Amministrazione si era vista costretta a procedere alla rescissione del contratto e, conseguentemente, alla conclusione di tutti gli anni inerenti i lavori fino a quel momento eseguiti. Era stata, quindi, indetta una nuova gara d’appalto, aggiudicata alla ditta Global Costruzioni.

Letto 1574 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>