Due di dodici emandamenti di Centrali per la Sicilia approvati, critica a maggioranza e parte dell’opposizione

Due di dodici emendamenti di Centrali per la Sicilia approvati dal Consiglio Comunale. Soddisfazione, ma anche critica a maggioranza e parte dell’opposizione

Durante la seduta del 4 maggio 2023, sono stati approvati due dei dodici emendamenti presentati dalla lista civica Centrali per la Sicilia, rappresentata dal Consigliere Anna Lisa Guggino, e controfirmati dal Consigliere di opposizione Baldassare Grillo.

L’intento della lista civica era quello di, come sottolienato in un comunicato a firma del coordinatore Filippo Pirrone, “migliorare il Piano di utilizzo del demanio marittimo, al fine di offrire servizi migliori alla nostra Città”.

Piano incompleto

Nello stesso comunicato Centrali per la Sicilia pone all’attenzione di tutti che “il Piano presentato al C.C., per l’approvazione in seduta del 28 aprile 2023, era incompleto, in quanto mancante di una tavola essenziale; tale grave lacuna, è stata rilevata  dall’esponente del nostro gruppo, Anna Lisa Guggino, la quale ha sollevato la questione, chiedendo così di rinviare la discussione”.

Maggioranza e parte dell’opposizione contro

“Di fatto, poi, nella seduta del 4 maggio 2023, la maggioranza e parte dell’opposizione si sono schierati contro gli articolati e completi emendamenti presentati da “Centrali per la Sicilia”, in maniera palesemente acritica, non tenendo conto delle reali esigenze della comunità“.

Opposizione costruttiva e propositiva

“L’opposizione è un valore fondamentale della democrazia, che la lista civica “Centrali per la Sicilia” finora ha sempre svolto in modo propositivo e costruttivo a beneficio della Città di Alcamo”.

Gli emendamenti votati favorevolmente

Emendamento n. 7 Lotto area 17 ad est del complesso turistico Alkamar per la realizzazione di iniziative a favore dei diversamente abili (a gestione  comunale)

– Emendamento n. 12 – Lotto 8 prevede la realizzazione di uno stabilimento balneare esattamente in corrispondenza dell’accesso al mare che proviene dal passaggio a livello via delle FornaciRomane. Si ritiene opportuno lasciare libera la spiaggia in esatta corrispondenza di tale accesso anche per evitare che vi si possano costruire cabine o altre attrezzature  che impediscano la vista del mare.

Tutti gli emendamenti, sia quelli votati sia quelli respinti, sono disponibili per chiunque vorrà visionarli: ogni cittadino potrà, così, constatare che gli stessi erano finalizzati ad offrire servizi adeguati alla comunità.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCastellammare del Golfo: nel fine settimana e festivi al via la zona a traffico limitato alla cala marina, nel quartiere Madrice e Chiusa
Articolo successivoArrestato un mazarese per aver perseguitato i familiari e incendiato l’auto del suocero
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.