Alcamo: nuovi probabili candidati a sindaco

Pubblicato: giovedì, 15 marzo 2012
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

ALCAMO - Si attende soltanto l'ufficialità, ma la candidatura del Senatore Papania è ormai fuori dalle probabili ipotesi. Situazione che sta creando una forte fibrillazione in tantissimi movimenti politici e partiti locali. Diversi i nomi caldeggiati in queste ore come probabili candidati a sindaco, ma tutti sono frutto di fantasia o iniziative individuali. Tra i papabili candidati spuntano i nomi del Dott. Sebastiano Bonvetre, già Assessore della giunta Scala, o di Gianluca Abbinanti. Ma la vera novità potrebbe risiedere nella figura del segretario comunale del PD, Vincenzo Cusumano, che potrebbe rappresentare un punto di sintesi tra molti gruppi politici. A sostenerlo ci potrebbero essere diversi giovani e imprenditori locali. Infine, il vero outsider dei toto-nomi è Antonio Fundarò, anima trasversale all'interno del centrosinistra.

Letto 2525 volte.
Nessun commento
Dì la tua
  1. educazione ha detto:

    sul dott. bonventre ho seri dubbi,
    persona troppo seria per accettare una candidatura

  2. giovanni ha detto:

    strananente tutti nomi che dietro le quinte, ne hanno detto di tutti i colori nei confronti dell’ex margherita divenuta pd…….cosa si fà per avere un pò di notorietà!!!

    • giovanni ha detto:

      da quando Antonio Fundarò è diventato trasversale??? ma se era pienamente a servizio del partito??? Non dite….cacchiate!!!

    • Serietà e merito ha detto:

      Credetemi ad Alcamo, come ovunque, finchè la gente chiederà qualcosa per se e non per tutti, non si troverà un candidato a sindaco che farà qualcosa per tutti e non per sè.

  3. libertas ha detto:

    A me risulta che Antonio Fundarò non ha più partecipato ad alcuna riunione di partito dal 2008 e non fa parte di alcun organismo del Pd. Organico al partito?

  4. libertas ha detto:

    Comunque, ritengo che Papania possa ancora rappresentare la sintesi.

  5. Schiavitus ha detto:

    Abbinanti sarebbe il candidato ideale. Non e’ giusto che giovani in gamba come lui vengano messi da parte. Gialuca dovrebbe crederci di piu’ perche’ secondo me sarebbe gradito a tutti. In alternativa potrebbero candidare Ciacio che e’ meno giovane ma altrettanto capace. Se poi si vuole dare riscontro al sentire comune si opti per turano sindaco, ciacio vicesindaco, fundaro’ alle pari opportunita’, messana alle politiche comuniste, cusumano alle politiche personali, ferrara alle politiche della terza eta’.Ma tutti

    • giovanni ha detto:

      complimenti sinceri per la tua simpatica ironia…..Comunque ritornando alla serietà, anche io sono convinto che Abbinanti potrebbe essere un candidato ideale……non gli mancano le capacità, però dovrebbe avere maggiori attributi per fare valere il suo pensiero……purtroppo ci sono troppi ” dictat ” dall’alto…. gli altri personaggi non li menziono nemmeno…..ho un gran rispetto sempre per l’ex sindaco ferrara….ma mi dispiace dirlo: è arrivata l’ora di ritirarsi….c’è stata molta clemenza nei suoi confronti……non è più propositivo.

    • educazione ha detto:

      abbinanti candidato ideale? candidiamo paperino topolino e magari qui quo e qua!!!!!!

  6. Schiavitus ha detto:

    Giovanni, grazie per i complimenti. Secondo te gli alcamesi hanno capito chi non dovranno votare per opporsi all’asse turano papania? Anche se apparentemente avranno candidati sindaco diversi rimarra’ l’accordo nasosto per sostenere quello di papania. Se dovesse servire se ne diranno di tutti i colori.

  7. Schiavitus ha detto:

    Il centrosinistra con il beneplacito di turano pare chiudera’ la vicenda sindaco su gaspare noto o abbinanti.

  8. Schiavitus ha detto:

    Educazione, ma abbinanti a parte il fatto che risponde in tutto e per tutto alle indicazioni di papania, che difetti avrebbe?

    • educazione ha detto:

      se non mi sbaglio, considerato che da qualche anno, non frequento spesso la città, non si é mai misurato personalmente in nessuna competizione elettorale, al contrario di tanti altri che hanno contribuito personalmente, vedi ad esempio filippo pirrone.
      lui rappresente, agli occhi della gente, il delfino di papania.
      con ciò penso di avere espresso il mio umile pensiero.

  9. giovanni ha detto:

    vi consiglio di comprarvi e distribuire tubetti di vasellina…..per alleviare i futuri dolori…..Alcamo non ha nessuna speranza!!! i giochi sono fatti

  10. Abbinanti Gianluca ha detto:

    Al di là del fatto che stimo tantissimo qui quo qua abili fantasiosi intelligenti e spesso risolutori di problemi, mi dispiace deludere molti ma in questi anni di assessorato non ho mai ricevuto una telefonata dal senatore Papania, io poi aggiungo purtoppo perche mi avrebbe potuto dare qualche buon consiglio, poi visto che il mio cellulare è pubblico vi invito piuttosto che a fare considerazioni dsenza conoscermi e senza neanche sapere cosa fa un assessore vi invito a contattarmi ed a trascorrere una giornata con me, poi magari il giudizio saràà anche più negativo di quello espresso ma comunque consapevole, per il resto secondo me chiunque volesse impegnarsi per il bene della città ha il diritto di esporre delle idee ma anche il dovere di impegnarsi per realizzarle , buon lavoro a tutti.

    • ...che rispondi a fare Gianluca...se non sanno con quanto umiltà aiuti sempre tutti...gli indigenti che hai aiutato in tutto questo tuo percorso e che io ne sono anche testimone...ti dicono...GRAZIE... ha detto:

      …che rispondi a fare Gianluca…se non sanno con quanto umiltà aiuti sempre tutti…gli indigenti che hai aiutato in tutto questo tuo percorso e che io ne sono anche testimone…ti dicono…GRAZIE…

  11. Adentistretti ha detto:

    Visto che secondo alcuni i giochi sono fatti rimangono solo due soluzioni: mettersi a disposizione del futuro Sindaco già formalmente eletto (politicamente si dice salire sul carro del vincitore), oppure provare a rompere le strategie già stabilite con qualche volto nuovo estraneo alla nostra politica (ma ci sarebbe poi da vedere cosa ne sa dei nostri problemi se ha vissuto la sua vita in città con altre realtà come Parigi, Londra New-york, Milano etc.). Personalmente penso che l’unico metodo per distruggere un qualsiasi sistema non gradito è quello di attaccarlo dall’interno.

  12. Claudia ha detto:

    @educazione: a parte il fatto che chiunque tu sia abbi il coraggio di metterci la faccia, mi chiedevo se appartieni alla schiera degli sfigati laureati o di coloro che nella vita non sanno far nulla se non togliersi dei sassolini che appesantiscono la loro forma fisica e imbruttiscono la loro anima. E comunque prima di sparare a zero contro qualcuno mi informerei un po’ meglio…..

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>