La sveglia e le donne

Pubblicato: giovedì, 1 marzo 2012
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

ALCAMO. Nei giorni scorsi è stato pubblicato nel blog della "Sveglia" un appello alle donne di Alcamo da parte di Baldo Lucchese, candidato sindaco ad Alcamo. L'appello rivolto alla popolazione femminile è quello di unirsi al movimento perchè, al momento, la presenza di donne è scarsa e invece si mira ad un coinvolgimento delle donne in maniera cospicua. Il movimento si pone come alternativo all'attuale governo della città, volendo dare risposte alle necessità dei cittadini ed essendo le donne il perno della famiglia e parte integrante della società, sarebbe auspicbile una fattiva partecipazione delle donne. La sveglia chiede loro di impegnarsi in prima persona per cambiare le regole ed il modo di far politica.

Al di la dell'appello lanciato dal movimento emerge quanto spesso le donne, forse a causa di un retaggio culturale e dei troppi impegni tra casa e lavoro, siano ancora troppo lontane dalla politica. Sicuramente non per mancanza di interesse o passione politca, ma probabilmente più per questioni organizzative e di tempo.

Letto 1805 volte.
Nessun commento
Dì la tua
  1. umberto ha detto:

    …..penso che la sveglia sia un movimento nato dagli insoddisfatti di Papania e company, da coloro che non hanno ottenuto quello che volevano…..
    avranno il loro consigliere che guadagnerà 2000 euro al mese e continueranno a proporre le m……. più disparate.

    • francesco ha detto:

      Non voglio fare l’avvocato difensore di nessuno!!! Che nella sveglia,ci siano persone che abbiano avuto in passato dialoghi con l ‘amministrazione Scala non ho dubbi come lo stesso Pipitone ex italia dei valori. Ma Baldo Lucchese vi garantisco non ha mai avuto rapporti con l’amministrazione scala e il senatore Papania. Lo dico con grande fermezza e sicurezza, in quanto facevo parte dell’enturage di sinistra( che di sinistra non ha nulla). Poi il fatto di avere avuto il dott. Pipitone dialoghi con la prima amministrazione scala, non significa assolutamente essere marchiati….. ricordo le varie proposte fatte ma invano recepite. Quindi evitate di esternare gratuitamente commenti inutili e poco costruttivi!!! grazie

  2. manuela ha detto:

    un’accozzaglia di proposte non coordinate ……. in realtà manca un progetto serio per la città……

    si vuole raccogliere consenso tra gli scontenti di scala-papania…….

    offrendo questo consenso a papania e facedoselo pagare (con qualche poltrona) al momento giusto……

    IO NON CI CASCO!!!!!!

  3. FEDERICO ha detto:

    anch’io non ci casco……

    sono i papania’s boys che per accaparrarsi voti tra gli scontenti cercano di utilizzare i social network e quant’altro……

    se devo votare PAPANIA voterò lui, se decido di votare qualche altro voterò l’altro,

    il mio voto non lo darò a chi successivamente lo userà per tornanconti personali…….

    • Baldo Lucchese ha detto:

      Sono Baldo Lucchese, l’autore dell’appello di cui parla l’articolo di Alqamah. Se qualcuno ha un qualche indizio che faccia pensare che La Sveglia è costituita da “Papania’s boys”, abbia la serietà di fare nomi e cognomi ed offrire qualche elemento di supporto a queste accuse. Io personalmente non conosco il senatore Papania, per cui non comprenderei come dovrei fare parte dei detti “boys”; ovviamente sono aperto a leggere qualsiasi spiegazione di come invece io od il resto de La Sveglia, magari a nostra insaputa, saremmo dei “Papania’s boys”

    • francesco ha detto:

      solo chi ha coraggio e chi ha voglia di vivere si mette in gioco, i parassiti stanno a guardare e subire terribilmente le ingiustizie alimentate da loro stessi….

  4. Fra' Diego La Matina ha detto:

    Stranamente questi commenti, per stile e per contenuto sembrano scritti tutti dalla stessa persona. VERGOGNATI, chi non ci casca sono io e gli altri che che ti leggono, mentre tu mi sembra che sei cascato veramente a fondo per ricorrere a simili espedienti.

  5. fabio lombardo ha detto:

    bene…i papania’s boys che diffamano baldo lucchese… ovviamente non potevamo aspettarci altro… complimenti… conoscete chi partecipa alle riunioni della sveglia a quanto pare…peccato non avervi visto nemmeno una volta li…(tra l’altro “la sveglia” ha espresso chiaramente che nel caso in cui dovesse “salire un consigliere” il suo rimborso spese sarà di € 500 e non ci saranno apparentamenti politici, ma vedo che siete molto piu’ informati di me..)

  6. Massimo ha detto:

    Il bene della mia città viene prima di ogni chiacchiera politica e non..perciò ho deciso che andrò di persona alle riunioni della Sveglia, in modo da farmi “io” la mia idea personale su di loro!! Papania’s club ormai é più che conosciuto, perciò se i presupposti sono quelli che penso che siano, e cioè che la sveglia è un movimento pulito e con sani principi, mi sa che finalmente alcamo avrà la possibilità di cambiare..e io voglio far parte dei buoni..

  7. francesco ha detto:

    scusale la prosima riuniune?

  8. giuseppe ha detto:

    il commento di Federico è corretto.
    Sono ex papania’s boys che cercano di intercettare il dissenso verso questa amministrazione
    sarebbe corretto dire in che aria vi collocate a destra sinistra o centro

    • fabio lombardo ha detto:

      giuseppe…(senza cognome) fai i nomi ed i cognomi dei papania’s boys che partecipano alla sveglia..altrimenti…sei solo un papania qualsiasi…ciao.

  9. NICOLO ' ha detto:

    Credo che la sveglia sta facendo un po’ di “rumore” positivo e quindi qualche segugio dei papania boys sta come al solito buttando fango su un movimento sano e pulito che sta mettendo tutto il suo impegno per il bene comune degli alcamesi!!!io credo nella sveglia ma soprattutto credo al candidato sindaco baldo lucchese!!

  10. Libellula ha detto:

    Forse esagerate. Parlate sempre di Papania quando dovreste e potreste parlare delle vostre idee e dei vostri progetti. Siete tanto miopi da non accorgervi che così non vi confrontate con nessuno. Parlate e non ricordate che per diventare Sindaco Scala ha avuto migliaia consensi. Siate rispettosi. Puo’ darsi che i cittadini,a migliaia,sceglieranno voi. Se non dovessero scegliervi abbiate pazienza.

    • fabio lombardo ha detto:

      un commento non di parte finalmente..libellula..ce la metteremo tutta e se non dovessero sceglierci…ce la metteremo ancora di piu’…le cose devono cambiare…

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>