Ancora niente soldi per il Patto per l’Agricoltura e la Pesca

Pubblicato: giovedì, 1 marzo 2012
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

Molti si riempiono la bocca con belle parole a favore dell'agricoltura e della pesca, ma poi le stesse non sono seguite dai fatti. Questo è il caso della mancata emanazione del decreto di autorizzazione alla rimodulazione dei finanziamenti ancora spettanti ai soggetti che fanno parte del Patto per l’Agricoltura e la Pesca “Provincia di Trapani”. Il "colpevole"? Il Ministero dello Sviluppo Economico. Per una volta che il Governo Regionale aveva dato parere positivo, ecco che ci si mette il livello più alto. In questi momenti di forte crisi generale, e in particolare per l'agricoltura e la pesca, è assurdo che si perda tempo non provvedendo al completamento dell’iter occorrente per l’attesa assegnazione delle risorse effettivamente rimodulabili, derivanti da rinunce, revoche ed economie varie, che ammontano complessivamente ad euro 5.301.362,79.

Coloro che fanno parte del patto per l'agricoltura e della pesca aspettano da maggio dell'anno scorso. Poi se scendono per le strade e bloccano tutto vengono presi a pesci in faccia e tacciati di richiedere assistenzialismo?

Letto 259 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>