Nuovo porto turistico di Marsala

Pubblicato: mercoledì, 26 ottobre 2011
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

MARSALA - Si aggiunge una nuova ed importante tessera nel grande "mosaico" che porterà alla realizzazione del nuovo porto turistico a Marsala. L’Amministrazione Comunale è infatti alle battute conclusive della complessa procedura che porterà alla realizzazione della struttura: il sindaco Renzo Carini ha convocato la Conferenza di Servizi, che dovrà acquisire i pareri sul progetto definitivo che la società “Marsala Yachting Resort” ha già presentato entro i termini prescritti.

Lo scorso mese di settembre era stato lo stesso presidente della MYR, l’ing. Massimo Ombra, ad illustrare al sindaco il progetto Marina di Marsala e futuro Piano Regolatore Portuale, consentendo, di fatto, l’avvio di questo ultimo e importante passaggio propedeutico alla stipula dell’Accordo di Programma.  “La Conferenza che ho convocato ha proprio questa finalità ed è altresì determinante per la conformità del progetto al vigente piano regolatore del porto -sottolinea  il sindaco Carini- a lavori conclusi, l’area portuale sarà messa in sicurezza, con nuovi servizi e turisticamente idonea ad ospitare oltre mille posti barca”. Saranno circa una quindicina gli Enti (Ministeri, Regione Siciliana, Soprintendenze, Capitanerie, Agenzie Territoriali, Comune, ecc.) ai quali è stato trasmesso il progetto definitivo presentato dalla MYR e che, il prossimo 26 marzo, saranno chiamati a formalizzare i rispettivi pareri di competenza per poi giungere alla sottoscrizione dell’Accordo di Programma. Per quanto riguarda l’Amministrazione comunale, la procedura tecnico-amministrativa verrà coordinata dal dirigente Gianfranco D’Orazio, con la collaborazione dell’ing. Giuseppe Valenti.

Letto 520 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>