Al via il progetto pacheggio multipiano a Trapani

Pubblicato: sabato, 8 ottobre 2011
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

TRAPANI - E' stata fissata per il 15 novembre prossimo, la gara d'appalto per l'affido dei lavori del parcheggio multipiano che sarà realizzato dall’Amministrazione Comunale in via Trento (angolo Piazza Ciaccio Montalto). L'importo complessivo dell’appalto è di oltre quattro milioni di euro.

La costruzione del parcheggio rientra nel piano di mobilità sostenibile, che rappresenta uno dei punti cardine del programma del Sindaco Girolamo Fazio, esso sarà realizzato in parte con il finanziamento concesso nell’ambito dell’Asse VI “Sviluppo urbano sostenibile” del P.O. FESR Sicilia 2007/2013 e in parte (poco più di 800.000 euro) con fondi comunali.

“Con la realizzazione del parcheggio di via Trento – afferma il Sindaco Girolamo Fazio – aggiungiamo un ulteriore tassello al nostro programma di sviluppo e crescita della città, che passa anche attraverso un sistema di mobilità sostenibile.  Il progetto e tutte le fasi che hanno portato al finanziamento del parcheggio multipiano sono state definite da questa Amministrazione. L’opera sarà l’ennesima, frutto della programmazione che abbiamo portato avanti in questi anni, che consentirà di cambiare il volto della Città e che questa Amministrazione lascerà in eredità alla prossima, con l’auspicio che la stessa sappia proseguire il percorso che abbiamo avviato nel 2001 per dotare Trapani di servizi assolutamente inesistenti e per migliorare la qualità della vita dei suoi cittadini”.

Letto 464 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>