Opposizioni, pronta una mozione di sfiducia a Lombardo

Pubblicato: mercoledì, 8 dicembre 2010
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

I gruppi d'opposizione stanno preparando una mozione di sfiducia al Governo Lombardo, si sono riuniti per elaborare il testo di una mozione comune. La riunione si è conclusa con un niente di fatto, ma Pdl e Pid sono certi che la mozione sarà firmata da tutti i parlamentari dell'opposizione. Quale è stata la causa di questo niente di fatto? a quanto pare la contrarietà di Forza del Sud di inserire nella mozione riferimenti alle vicende giudiziarie del Presidente Lombardo. A qualche deputato, soprattutto nel gruppo di Fds, sembra una "forzatura", tant'é che la riunione per la stesura del testo é stata aggiornata. Fabio Mancuso, presidente della commissione Ambiente dell'Ars, assicura che alla fine i gruppi di opposizione si uniranno e firmeranno un'unica mozione di sfiducia.

Il capogruppo del Pd, Antonello Cracolici, invece sottolinea come ancora una volta anche all'opposizione, il centrodestra si divide.

Pur non condividendo le posizioni del centrodestra, le ragioni delle opposizioni, comunque la si pensi, devono essere attenzionate e non liquidate con parole berlusconiane e con l'arroganza di chi è oggi maggioranza, ma quando era minoranza gridava allo scandalo perché la maggioranza non ascoltava le loro posizioni. Infine sottolineo ancora di più che, però, le opposizioni non devono fare la politica del tutti contro, ma esprimere le perplessità sull'amministrazione di questo Governo e spiegarle non con slogan, ma con discorsi seri e precisi, e mi scusi l'opposizione, ma fino ad ora si è visto solo slogan.

Letto 167 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>