Alcamo, Open Day Amnesty International Sicilia: aperte le porte del Gruppo Italia 300

“Il Gruppo Italia 300, gruppo locale alcamese di Amnesty International, ha deciso di organizzare un momento di formazione ed informazione aperto al pubblico per conoscere ed approfondire le campagne attive, il modo di lavorare e fare attivismo di Amnesty e tutte le opportunità di partecipazione”. Inizia così un comunicato del Gruppo Italia 300, gruppo locale alcamese di Amnesty International, e continua:
“Essere attivisti per i diritti umani significa dare un importante contributo per il cambiamento non solo a livello locale, ma anche a livello internazionale: Amnesty International infatti è un movimento globale di persone che ogni giorno lottano per la tutela dei diritti umani.
Essere attivisti significa battersi ogni giorno per le persone, qualsiasi siano i loro nomi e ovunque si trovino, quando libertà, verità, giustizia e dignità sono negate.
Tutte le azioni di Amensty International sono basate su fatti documentati grazie ai nostri ricercatori sul campo, che verificano e segnalano le violazioni dei diritti umani. Attraverso la pressione sulle istituzioni, la mobilitazione della società civile, i progetti di educazione ai diritti umani, le campagne di sensibilizzazione dell’opinione pubblica e di raccolta firme, Amnesty International voce a chi non ha voce!
Lavorare per (e su) i diritti umani è, infatti, una grande opportunità di crescita personale e di riflessione che permette di guardare la realtà con occhi diversi.
In un mondo in cui la dignità delle persone viene spesso calpestata, in cui violenza e povertà sono ancora all’ordine del giorno – nel nostro Paese così come all’estero – il ruolo di ognuno di noi diventa fondamentale per indirizzare le azioni dei Governi.
Avremo modo di parlare di tutto questo e molto altro sabato 19 febbraio 2022 alle ore 17,30, presso l’Auditorium della “Cittadella dei Giovani”, via Ugo Foscolo, 1 Alcamo
Di seguito i dettagli del programma:
Ore 17:30
– Apertura e saluti della Circoscrizione Sicilia
– Chi è Amnesty International , 61 anni di battaglie per i diritti
– Come nasce un’azione
– Come attivarsi nel proprio territorio
ore 19.30
– dibattito e chiusura dei lavori

Interverrà l’Avv Chiara Di Maria , Responsabile Circoscrizione Sicilia

La partecipazione all’Open Day è a carattere completamente gratuito e senza alcun impegno economico o di altro tipo.
Verranno rispettate le normative anti-covid vigenti sul territorio”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePonte San Bartolomeo. Commissione paritetica Alcamo Castellammare
Articolo successivoKevin Capuano della Marsala boxe tra i convocati della nazionale italiana