Crisi Bilanci dei Comuni. ANCI Sicilia e Regione in campo per salvaguardare i servizi al cittadino VIDEO

Comuni in dissesto ed altri in crisi. Risorse dalla Regione? Qualcosa è stato fatto e si aspettano 250 milioni dalla liquidazione del fondo perequativo. Armao: “La Regione fa tutto quello che può finanziariamente, lo Stato interviene per colmare le minor entrate dei comuni”.

L’ANCI Sicilia denuncia una situazione insostenibile che riguarda le finanze dei Comuni, a rischio i bilanci e quindi i servizi al cittadino. A sostegno di questa lotta-denuncia la Regione, che sta intrattenendo, insieme ai comuni, un’interlocuzione con il Governo Draghi e sembrerebbe che ci sia l’intenzione di un incontro, lo conferma ai nostri microfoni l’Assessore regionale al Bilancio, nonché vice Presidente della Regione Sicilia, Gaetano Armao, con il quale abbiamo inoltre affrontato anche la questione politica che incide su tutta la vicenda.

L’intervista a Gaetano Armao, vice Presidente della Regione Sicilia e Assessore al Bilancio

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteTrapani. Giovane spacciatore cede una dose ma non si accorge che ci sono i Carabinieri
Articolo successivoIncendio ieri sera a Castellammare, evitato il peggio
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.