Castellammare, la Consigliera Titola si dichiara indipendente

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. La consigliera Comunale di minoranza Marilena Titola ha ufficializzato nei giorni scorsi la fuoriuscita dal gruppo “Castellammare 2.0” dichiarandosi indipendente, entrando così nel gruppo misto. Nei giorni scorsi la consigliera ha ufficializzato la sua decisione comunicandolo al Presidente del Consiglio Mario Di Filippi.

“Comunico il passaggio al gruppo misto per rendere più incisiva la mia azione politica all’interno dell’opposizione. Ringrazio i Consiglieri Coppola, Di Gregorio e D’Aguanno per avere messo a disposizione del gruppo e della sottoscritta il loro bagaglio di conoscenze politico amministrative. Continuerò – ha affermato la Titola – a collaborare con loro ogni qual volta l’unità di intenti lo renderà possibile, fermo restando che la mia posizione sarà autonoma, libera, indipendente e svincolata da qualsiasi partito politico o movimento civico, finalizzata esclusivamente ad una buona e utile attività politico-amministrativa”.

La consigliera adesso farà parte del gruppo misto, di cui attualmente sarà l’unica componente. Il Consigliere Antonino Mistretta, infatti, è passato recentemente dal gruppo misto, dopo la fuoriuscita dal gruppo “Castellammare 2.0” nel 2019, al neo gruppo consiliare VIA. Quest’ultimo gruppo, formalizzato in seno al Consiglio durante l’ultima seduta, vede già una ricca componente di consiglieri. Infatti oltre a Mistretta fanno parte del gruppo i consiglieri di maggioranza Crociata e Stabile, quest’ultimo è stato nominato capo gruppo. Nell’ultimo consiglio comunale l’adesione di Mistretta al gruppo è stata ufficializzata con una lettera con cui comunica “l’adesione al nuovo gruppo consiliare di VIA confidando che nel rispetto delle singole posizioni e nel rispetto degli impegni presi durante la campagna elettorale, lo stesso possa essere occasione di confronto e di stimolo per l’intero consiglio comunale nell’esclusivo interesse dei nostri concittadini”.

La fuoriuscita della consigliera Titola dal gruppo “Castellammare 2.0”, che si dichiara indipendente, verrà comunicata ufficialmente nella prossima seduta del Consiglio Comunale.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteGli aggiornamenti del 12 febbraio sul coronavirus nel trapanese: 1959 positivi
Articolo successivoCovid, la Sicilia passerà in zona gialla
Emanuel Butticè
Emanuel Butticè. Castellammarese classe 1991, giornalista pubblicista. Laureato in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni all’Università degli Studi di Palermo con una tesi sul rapporto tra “mafia e Chiesa”. Ama viaggiare ma resta aggrappato alla Sicilia con le unghie e con i denti perché convinto che sia più coraggioso restare.