Il Click day non ci sarà, flop bis della Regione: “I fondi saranno distribuiti alle imprese”

PALERMO. Il Click day del Bonus Sicilia della Regione Siciliana ha fatto bis. L’ennesimo flop previsto per domani ha spinto l’Assessore alle Attività Produttive Mimmo Turano e l’Assessore all’Economia Gaetano Armao ad annullare il click day, già rinviato lunedì scorso e previsto per domani alle 9. La colpa, secondo l’Assessore Turano, sarebbe sempre di Tim che non garantisce la funzionalità della piattaforma. Lo hanno annunciato Turano e Armao oggi pomeriggio durante un conferenza nella Sala stampa di Palazzo Orleans.

Click day annullato, click day naufragato

Naufraga così anche la seconda giornata del click day per le imprese danneggiate dal lockdown. Il governo regionale ha deciso di annullarlo e di distribuire le risorse finanziarie, 125 milioni di euro, alle imprese già iscritte finora sulla piattaforma gestita da Tim, almeno 56 mila aziende. “Nei prossimi giorni pubblicheremo le modifiche sul bando originario per erogare l’aiuto finanziario alle imprese. Da parte di Tim non è arrivata la garanzia totale della riuscita del click day prorogato per domani mattina. Siamo stati messi con le spalle al muro” – ha affermato durante la conferenza stampa l’Assessore Turano. Quindi, in sintesi, l’ennesimo flop della Regione. La linea portata avanti, quindi sarà quella suggerita dalle opposizioni, ovvero di tenere in considerazione tutte le imprese che hanno fatto richiesta.

Intanto nei giorni scorsi il Presidente della Regione Nello Musumeci ha minacciato la rescissione con il contratto di Tim per danno d’immagine. Le opposizioni, dopo il rinvio di lunedì hanno attaccato duramente il Governo regionale, chiedendo addirittura un passo indietro dell’Assessore Turano. Qualche malumore anche in maggioranza. Ma intanto le imprese siciliane dovranno attendere ancora per ricevere la liquidità tanto attesa.

Conferenza stampa sul click day del BonuSicilia

#BonuSicilia, la conferenza stampa degli assessori Gaetano Armao e Mimmo Turano#Sicilia #SiciliaPEI #imprese #economia #Coronavirus #CoronavirusSicilia #CoronavirusItalia #Covid19 #Covid19Italia

Pubblicato da Regione Siciliana su Mercoledì 7 ottobre 2020

Bonus Sicilia, il Click day è un flop: Nuovo tentativo giovedì

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAffari, politica, mafia e massoneria
Articolo successivoTrovato con quasi due chili di droga
Emanuel Butticè
Emanuel Butticè. Castellammarese classe 1991, giornalista pubblicista. Laureato in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni all’Università degli Studi di Palermo con una tesi sul rapporto tra “mafia e Chiesa”. Ama viaggiare ma resta aggrappato alla Sicilia con le unghie e con i denti perché convinto che sia più coraggioso restare.