Gli Ermetica, band del trapanese, lanciano il loro nuovo album “Ultimo Contatto”

È stato pubblicato l’ album degli Ermetica dal titolo “Ultimo Contatto”. La band composta da  Edoardo, Vito, Dario e Davide, i primi tre di Santa Ninfa, il quarto di Castelvetrano, lavorano dal 2016 all’album proponendo 11 brani inediti.

L’album, rilasciato su più di 200 piattaforme digitali, Spotify e Youtube Music in testa, è un viaggio introspettivo, dalle sonorità accattivanti e poliedriche cantato in italiano.  Sviluppare e strutturare musica fatta in casa è un’arte per nulla redditizia che rimane appannaggio di pochi amanti, ma “l’amor che move il sole e l’altre stelle” ha fatto andare oltre questa band e il rilascio di così tanto materiale ne è la prova!

Volevamo lasciare – commenta la band – il nostro segno nel panorama musicale, poco importa se da professionisti o profani, ci abbiamo creduto e i risultati sono stati subito incoraggianti.  La nostra musica non è viziata da eccessi, ma da semplicità e grinta. In maniera totalmente autonoma abbiamo prodotto, scritto e diffuso due videoclip che vanno ad introdurre l’album: “Catene!”, in piena quarantena nella seconda metà di aprile del 2020 e “Sasha Grey!” il 17 agosto scorso. 

“Sasha Grey!” è un brano intimo che scava nelle più primitive necessità umane, vuole essere nello stesso tempo il tributo ad una delle più intelligenti attrici Porno dello Star System Hollywoodiano. Oggi Sasha Grey non è più impegnata nel girare da protagonista o da produttrice film hard, anzi, è diventata una scrittrice, una DJ, una produttrice musicale richiestissima ovunque e soprattutto una fan dello stile e della cultura Italiana, dalle sue bellezze architettoniche, al cibo, al cinema Italiano, quando ancora il cinema Italiano riusciva ad essere caposaldo nel panorama mondiale.

LINK ALL’ALBUM: Spotify