Cagnolina investita ad Alcamo, si mobilitano animalisti e istituzioni

Video sconvolgente, un’auto va nella corsia opposta ed investe un cane

E’ successo ad Alcamo qualcosa di assurdo e sconvolgente,  da una camera di videosorveglianza in contrada Valle Nuccio si vede una macchina invadere bruscamente l’altra corsia ed investire una cagnolina. Nina, questo il nome della cagnolina, purtroppo è morta. Un caso che ricorda casi recentemente agli onori della cronaca che hanno testimoniato crudeltà nei confronti di animali, naturalmente da accertare dalle autorità competenti i particolari.

Sull’acaduto ha sporto denuncia La Lega nazionale in difesa del cane. Tanti animalisti naturalmente chiedono: “Domenico Surdi sindaco di Alcamo chiederà giustizia insieme a noi?”. Il Sindaco in un post social ha espresso la sua: “È stato individuato il conducente dell’auto che ha investito la cagnolina Nina dandosi alla fuga. Ho deciso di non divulgare il video che tanti hanno visto perché le immagini straziano il cuore. Un episodio inaccettabile che ha creato sgomento in tutta la comunità e che condanniamo fermamente. L’autore del gesto è stato individuato grazie alla videosorveglianza e sono certo che la giustizia farà il suo corso. Ringrazio chi ha prontamente denunciato l’accaduto e i tanti volontari che ogni giorno si prendono cura dei cuccioli abbandonati.”

Se saranno accertate le responsabilità del conducente può essere sanzionato con la reclusione da quattro mesi a due anni, se viene procurata la morte dell’animale per crudeltà o senza necessità.

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLa consigliera Salerno interviene sulla sospensione della sua decadenza dal Comune di Favignana
Articolo successivoRiqualificazione del quartiere di Villa Rosina a Trapani: Bica si rivolge al governo regionale