Castellammare del Golfo. Sosta a pagamento parziale

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Dall’1 aprile sarà riattivata la sosta a pagamento nelle aree indicate dalle strisce blu, per tutto il mese di aprile sarà gestita dalla ditta Ecoparking e sarà attiva solo di giorno, dalle 8 alle 20, dall’ 1 maggio dalle 8 alle 24.

Nel periodo invernale l’amministrazione comunale aveva chiesto e ottenuto la sospensione della sosta a pagamento in tutta la città di Castellammare del Golfo fino al 31 marzo “rispondendo alle legittime richieste dei cittadini che hanno ripetutamente indicato che, dopo ottobre, la sosta a pagamento si rivolge quasi esclusivamente ai cittadini di Castellammare del Golfo che ne erano quindi penalizzati».

Dall’ 1 aprile e fino al 30 del mese, dalle 8 alle 20, per parcheggiare negli stalli definiti con le linee blu tutti i giorni, incluse le domeniche e i festivi, occorre acquistare il ticket orario nei parcometri ed esporre il tagliando all’interno dell’auto in posizione visibile e leggibile.

Dall’ 1 maggio si pagherà il parcheggio tutto il giorno, dalle ore 8 alle 24.

Invariato il costo del ticket, che prevede un euro l’ora.

Alla spiaggia Playa e a Guidaloca il servizio non è ancora attivo e riprenderà l’1 maggio, ma solo di giorno (si pagherà tutti i giorni fino alle ore 21 e il sabato e la domenica fino alle 24).

Per le riduzioni previste per i residenti e per il rilascio dei pass è necessario rivolgersi alla ditta Ecoparking nei locali della polizia municipale di Castellammare del Golfo, in via Segesta 221. Telefono 3487563388 – mail: ecoparking.castellammare.tp@gmail.com

 Le aree interessate dalla sosta a pagamento sono: corso Garibaldi (dalla via F. Crispi alla via G. Marconi), via G. Marconi (dal c/so Garibaldi fino alla via Palermo), via Roma (dal corso B. Mattarella alla via F. Crispi), via Peppino Impastato, via Segesta (dalla via Trento alla via Duchessa), via Marina Petrolo (dalla via G. Marconi all’angolo via Vittor Pisan), via Pisani (dalla via Marina Petrolo al Silos), Piazza Petrolo e Piazza Santangelo.

 In viale Zangara, la cala marina, la domenica e i festivi, dalle 17 alle 20, sarà attivo il controllo elettronico degli accessi

«La domenica e i festivi abbiamo previsto una chiusura pomeridiana della cala marina, dalle ore 17 alle 20, poiché è una fascia oraria in cui si registra un notevole afflusso di visitatori, in particolare giovani avventori dei locali.  Allo scopo di rendere fruibile l’area limitiamo l’attivazione delle zone a traffico limitato e invitiamo gli avventori dei Comuni vicini a raggiungere la nostra città» spiegano il sindaco e l’assessore Todaro.