GDF Messina: truffa bonus edilizi. Ordinanza di custodia cautelare nei confronti di sei soggetti e sequestro preventivo di oltre 37 milioni di euro

I Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Messina, nell’ambito di articolate investigazioni di polizia giudiziaria, a contrasto delle frodi fiscali in materia di crediti d’imposta, introdotti nel 2020, attraverso le misure di sostegno all’economia, contenute nel cosiddetto Decreto “Rilancio”, stanno dando esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare personale e reale emessa dal G.I.P. del Tribunale di Messina, su richiesta dalla locale Procura della Repubblica, a carico di sei soggetti, ritenuti responsabili, a vario titolo, secondo ipotesi d’accusa, di associazione per delinquere dedita alla truffa per il conseguimento di erogazioni pubbliche, indebite compensazioni fiscali e autoriciclaggio.

I particolari dell’operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 11. 00 odierne, presso gli Uffici della locale Procura della Repubblica, alla presenza del Procuratore Capo della Procura della Repubblica di Messina, dott. Antonio D’Amato.