Venuti e Villabuona (PD): solidarietà e vicinanza ad Amza

“Non avremmo mai pensato di dover scrivere un comunicato stampa di solidarietà nei confronti di un lavoratore discriminato a causa del colore della pelle, ma, nell’Italia dei nazionalisti, dove la narrazione quotidiana parla di sostituzione etnica e i rappresentanti del Governo protestano contro le scuole che chiudono per festeggiare la fine del Ramadan, fomentando le paure dei cittadini, succede anche questo”.  Dichiarano Domenico Venuti, Segretario provinciale del PD e Valentina Villabuona, Presidente dell’Assemblea provinciale.
“Apprendere dalla pagina Fb dell’Agriturismo Vultaggio che alcuni clienti hanno rifiutato di essere serviti da un cameriere camerunense ci indigna e preoccupa.
Esprimiamo la piena solidarietà e vicinanza delle democratiche e dei democratici ad Amza e ci complimentiamo per le parole chiare e nette con i gestori del locale.
Non possiamo, tuttavia, non sottolineare come dietro l’aumento di questi casi di razzismo, che si registrano in tutto il paese, ci sia una chiara responsabilità politica da parte della destra che criminalizza i migranti.
Continueremo a indirizzare le nostre proposte politiche verso l’accoglienza e l’integrazione, perché è nelle differenze culturali che cresce il nostro paese”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePablo Picasso, Guernica, Jorit e la street art
Articolo successivoFurto di energia elettrica. Controlli a tappeto. Altre 19 denunce