Continuano gli appuntamenti settimanali per l’Alcamo Estate 2023

ALCAMO. Sono in pieno svolgimento gli eventi del cartellone estivo della Città di Alcamo. Nella giornata di ieri si è conclusa la rassegna culturale Note a Margine ed intanto ha preso il via, sabato pomeriggio, in piazza Ciullo la XIII edizione di Alcart Festival; un fine settimana dedicato ai talk di grande interesse “la salute psicologica nelle carceri (sabato) e “arte e territorio” (domenica) e alle mostre fotografiche a tema, esposte sia in Piazza che sotto i portici del Collegio dei Gesuiti. Alcart prosegue anche oggi pomeriggio con la mostra fotograficaArab Spring del Collettivo Cesura, lo spettacolo con accompagnamento musicale di e con Yousif Latif Jaralla e il talk“ resistenza e autodeterminazione dei popoli”; mentre domani e dopodomani sera, presso il Teatro Ex Cave Orto di Ballo, due concerti tanto attesi: FRANCESCA MICHIELIN, l’Estate dei Cani Sciolti e VENERUSTour Segreto 2023.

Domani 8 Agosto, ad Alcamo Marina, a partire dalle 19:00, la Festa del Volontariato a cura di Frappè Animazione con la partecipazione delle associazioni del territorio.

Mercoledì pomeriggio, 9 agosto, alle ore 18:00, appuntamento al Castello dei Conti di Modica con l’Opera dei Pupi di Salvatore Oliveri, presidente dell’Associazione Culturale “G. Canino”.

Il programma estivo prevede poi giovedì 10 agosto, alle 19:00, alla Chiesa del SS. Salvatore, il concerto di Giuseppe Buscemi e Francesca Abusamra “trascendenza: violino e chitarra dal romanticismo al contemporaneo”; mentre venerdì 11 Agosto, a partire dalle ore 19:00, l’ottava edizione della Festa dell’Uva, in Piazza Ciullo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLa seconda giornata di Alcart all’insegna della memoria di Ludovico Corrao e il connubio tra arte e territorio. Oggi il talk sull’autodeterminazione dei popoli
Articolo successivoIl ricordo di Ludovico Corrao a dodici anni dalla sua scomparsa