“Il giornalismo non è un crimine”, il 3 maggio staffetta per la libertà di stampa in molte città con Fnsi e Articolo 21

“Il giornalismo non è un crimine” è lo slogan che con lo striscione creato da Alekos Prete e domani, 3 maggio, sarà il filo conduttore della staffetta virtuale ma anche fisica tra varie città italiane per sottolineare il valore (e la necessità) della libertà di stampa. Ne ha parlato, poco fa alla riunione settimanale di Articolo 21, il Presidente della Fnsi, Vittorio Di Trapani, facendo un focus sulle iniziative organizzate insieme ad Articolo 21.

A Venezia l’associazione stampa del veneto con l’Ordine del Veneto verrà esposto lo striscione “Il giornalismo non è un crimine” e lo slogan #freeassange che, insieme, accompagneranno la campagna di comunicazione oltre alle manifestazioni in presenza. Sempre a Venezia verranno ricordati i giornalisti in carcere, dei quali verrà chiesta la liberazione.

A Napoli convegno e corso di formazione con gli studenti del liceo Genovesi e la partecipazione, tra gli altri, del presidente di Articolo 21 Paolo Borrometi; iniziativa organizzata in collaborazione con Amnesty International.

A Latina presidio in largo Impastato e la partecipazione di una delegazione di Controcorrente Lazio, del presidio di Articolo 21 di Latina e un intervento di Marco Omizzolo.

A Firenze l’Assostampa Toscana dedicherà la giornata oltre che alla libertà di stampa anche alla lotta dei lavoratori della Gkn e saranno insieme alla stessa manifestazione.

A Milano nell’ambito del Festival dei diritti umani incontro di formazione con l’Associazione stampa lombarda sui bavagli di ieri e di oggi.

(Tutti gli appuntamenti si tengono tra le 10 e le 11 in contemporanea)

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteNon si ferma all’alt: uomo senza patente e con un coltello a seguito arrestato a Mazara
Articolo successivoCapaci: evadono dai domiciliari per rubare sigarette e gratta e vinci presso area di servizio