Capaci: evadono dai domiciliari per rubare sigarette e gratta e vinci presso area di servizio

I Carabinieri della Compagnia di Carini hanno arrestato due persone di 33 e 30 anni, con l’accusa di evasione e furto aggravato.

Un servizio di controllo alla circolazione stradale sulla S.S. 113 è stata l’occasione per i militari, allertati in relazione ad un furto in atto presso un’area di servizio nel Comune di Capaci, per intervenire prontamente ed intercettare i due malfattori in fuga a bordo di un’autovettura risultata provento di furto, i quali, dopo aver divelto la porta a vetri esterna dell’esercizio utilizzando un blocco di cemento, sono riusciti ad introdursi e ad asportare 351 pacchi di sigarette e 4 gratta e vinci, per un valore complessivo superiore ai 2000 euro.

Dopo un breve inseguimento, i rei, evasi dagli arresti domiciliari cui erano già sottoposti per reato analogo, sono stati fermati in condizioni di sicurezza e l’immediata perquisizione ha consentito di recuperare e restituire al legittimo proprietario l’intera refurtiva.

L’arresto è stato convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Palermo, che ha nuovamente disposto, per entrambi, l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari.

È obbligo rilevare che gli odierni indagati sono, allo stato, solamente indiziati di delitto, pur gravemente, e che la loro posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo la emissione di una sentenza passata in giudicato in ossequio al principio costituzionale di presunzione di non colpevolezza.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Il giornalismo non è un crimine”, il 3 maggio staffetta per la libertà di stampa in molte città con Fnsi e Articolo 21
Articolo successivoA Castelvetrano la XI edizione del Torneo della Legalità