Eletti i componenti della segreteria della Fillea Cgil

TRAPANI. L’assemblea generale ha eletto la segreteria della Fillea Cgil di Trapani. Ad affiancare il segretario provinciale Gaspare Giaramita, eletto al congresso dello scorso dicembre, sono stati chiamati Caterina Manuguerra, Mario Motta e Gianluca Grimaldi.

“La Fillea Cgil – dice il segretario Giaramita – sarà sempre più radicata nel territorio e presente nei luoghi di lavoro per affrontare le vertenze a tutela dei diritti contrattuali dei lavoratori, primo fra tutti il rispetto dei contratti di lavoro e le norme sulla sicurezza nei cantieri. La situazione del comparto in provincia di Trapani è molto delicata. Dopo la ripresa economica del settore, favorita dai bonus fiscali per la ristrutturazione, adesso, con il decreto che ha bloccato la cessione del credito e lo sconto in fattura, temiamo un ritorno della crisi per il comparto delle costruzioni e per il suo indotto. Sarà, infine, di fondamentale importanza monitorare i progetti che saranno realizzati con il pnrr”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteL’intervista a Nicolò Rizzo, candidato a Sindaco di Castellammare del Golfo
Articolo successivoBrillante: «Da sindaco procederò alla trascrizione integrale dei certificati dei figli con due papà o due mamme»